Grande Wine Tasting di scena all'hotel Sheraton di Roma per Anteprima Fiere Vino 2018, che promuove in Italia le nuove annate di molte cantine italiane. Le foto della giornata in compagnia dei consorzi Trentodoc, Consorzio di Tutela Vini del Sannio e Consorzio Vini di Montefalco.

Anteprima Fiere Vino è giunta alla sua sesta edizione. Anno dopo anno, la manifestazione che promuove in tutta Italia le nuove annate delle aziende aderenti, è cresciuta davvero tanto.

Da un manipolo di cantine, si è passati alla partecipazione di ben 44 aziende vitivinicole italiane, dall'Alto Adige alla Sicilia, passando per le regioni dell'Italia Centrale, senza tralasciare molte realtà di Piemonte e Toscana; il successo della formula si misura con la grande partecipazione di un pubblico sempre più curioso e appassionato che ha affollato le enoteche in cui sono andate in scena le degustazioni.

 

All'hotel Sheraton di Roma, lo scorso 7 Marzo, si è tenuto il Grande Wine Tasting di Anteprima Fiere 2018, una degustazione che ha visto protagoniste tutte le aziende aderenti che hanno proposto le loro anteprime, vini che verranno presentati durante le prossime fiere internazionali del vino, come la Prowein di Düsseldorf (18-20 marzo) e il Vinitaly di Verona (15-18 aprile).

Insieme alle aziende, al walk-around tasting hanno partecipato anche tre importanti consorzi vitivinicoli: Trentodoc, con le loro bollicine di montagna, il Consorzio di Tutela Vini del Sannio con tante falanghina da assaggiare, il Consorzio Vini di Montefalco, con i rossi a base Sagrantino.

I consorzi, in collaborazione con Gambero Rosso, hanno inoltre deciso di premiare tre ristoranti romani con la carta dei vini con la migliore proposta dei rispettivi territori.

E così mentre il Trentodoc ha consegnato il proprio premio a Zuma, i premi del Consorzio Montefalco e quello del Sannio sono andati rispettivamente ai ristoranti Antica Pesa e Le Vele.

 

foto di Fabrizio Perilli

SPONSOR

PARTNER TECNICO

PARTNER TECNICO ROMA