Oli d’Italia 2019. Cantieri aperti

Abbiamo cominciato a lavorare per realizzare Oli d’Italia 2019 del Gambero Rosso, la guida ai migliori extravergine made in Italy in collaborazione con Unaprol. Sono state invitate centinaia di aziende agricole e stiamo fissando i calendari per le selezioni regionali che si svolgeranno in diverse cittadine italiane tra dicembre e i primi di gennaio.

L’annata si è già annunciata complessa (come sempre più spesso accade) con gli oliveti messi a dura prova da condizioni climatiche difficili: prima le gelate intorno a Pasqua, poi grandinate a macchia di leopardo e periodi di pioggia a ridosso della maturazione. 

La Guida del Gambero Rosso è giunta alla sua IX edizione e dal suo esordio, nel 2011, ha visto aumentare di molto le adesioni delle aziende e le etichette da degustare: un lavoro che portiamo avanti in molti, a Roma e nei diversi territori di produzione per arrivare a una selezione che riteniamo utile sia ai produttori che agli operatori del settore, al mondo business e ai consumatori che di anno in anno mostrano sempre più attenzione e consapevolezza verso l’oro verde italiano.

Gentili appassionati, operatori dell’enogastronomia e consumatori: vi ricordiamo che ogni mese trovate sulla > rivista mensile Gambero Rosso una serie di recensioni di oli e di racconti delle aziende olearie. Il nostro lavoro va avanti mese dopo mese, con le recensioni di novità e di etichette particolari selezionate seguendo ogni volta un tema specifico.

PER I PRODUTTORI

Qui sotto il Questionario per aderire, insieme alla spiegazione sulle Modalità di partecipazione. Il questionario va riempito in tutte le sue parti (indicando – a pena di nullità – la quantità media di produzione annua in quintali di olio per tutta l’azienda) e va consegnato al Gambero Rosso entro il 30 novembre 2018 secondo una delle modalità seguenti:

– via e.mail a olio@gamberorosso.it,

– via fax al n. 06 55112253

– per posta a: Gambero Rosso S.p.A. – Guida Olio – Via O. Gasparri 13/17 – 00152 Roma

IL QUESTIONARIO

LE MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

X
X