Master in Marketing
e Comunicazione per
il Turismo Enogastronomico - Torino

Richiedi Informazioni

Compila il form e verrai contattato da un consulente delle scuole



Accetto il trattamento dei dati per i fini indicati nella suddetta informativa.* Dettagli

Accetto la profilazione dei dati per ricevere un servizio maggiormente personalizzato.

Desidero avere informazioni e rimanere aggiornato su prodotti e servizi di terzi. Dettagli

Acconsento alla comunicazione o cessione dei dati a terzi per finalitร  di marketing. Dettagli
(* Campi obbligatori)

Il master, di 420 ore totali, eฬ€ suddiviso in lezioni frontali, master class, pratiche laboratoriali e visite allโ€™esterno.

Il piano didattico prevede una durata complessiva di 6 mesi.

MODULO 1

ยทย ย ย ย ย Tecniche di presentazione

ยทย ย ย ย ย Public speaking

ยทย ย ย ย ย Personal branding

MODULO 2

ยทย ย ย ย ย Design thinking

ยทย ย ย ย ย Fare impresa

ยทย ย ย ย ย Future trends

MODULO 3

ยทย ย ย ย ย Projet management

ยทย ย ย ย ย Marketing strategico

ยทย ย ย ย ย Marketing e advertising

ยทย ย ย ย ย Tecniche di scrittura

ยทย ย ย ย ย Social media marketing

ยทย ย ย ย ย Copywriting

ยทย ย ย ย ย Ufficio stampa

ยทย ย ย ย ย Content strategy

ยทย ย ย ย ย Event management

ยทย ย ย ย ย Storytelling

ยทย ย ย ย ย Piattaforme online e e-commerce

ยทย ย ย ย ย Media

ยทย ย ย ย ย Marketing e comunicazione territoriale

ยทย ย ย ย ย Marketing e comunicazione nell'enogastronomia

ยทย ย ย ย ย Comunicare con un blog

ยทย ย ย ย ย Comunicare una fiera/evento

ยทย ย ย ย ย Comunicare un locale/attivitร 

ยทย ย ย ย ย Recensire un territorio

MODULO 4

ยทย ย ย ย ย Dati tendenze e protagonisti del turismo

ยทย ย ย ย ย Scenario: il mercato italiano

ยทย ย ย ย ย Storia del turismo

ยทย ย ย ย ย Management turistico

ยทย ย ย ย ย Guide turistiche e giornalismo

ยทย ย ย ย ย Ufficio stampa turismo internazionale

MODULO 5

ยทย ย ย ย ย Storia e tendenze del food

ยทย ย ย ย ย Storia della gastronomia

ยทย ย ย ย ย Ufficio stampa enogastronomia

ยทย ย ย ย ย Il wine businnes

ยทย ย ย ย ย Management della ristorazione

ยทย ย ย ย ย Olio formaggi e salumi

ยทย ย ย ย ย Carne e pesce

ยทย ย ย ย ย Verdura frutta e uova

ยทย ย ย ย ย Riso

ยทย ย ย ย ย Pasta

ยทย ย ย ย ย Pane e intolleranze

ยทย ย ย ย ย Pizza

ยทย ย ย ย ย Dolci

ยทย ย ย ย ย Birra

ยทย ย ย ย ย Vigneto Italia + estero

MODULO 6

ยทย ย ย ย ย Case History

ยทย ย ย ย ย Uscite didattiche

ยทย ย ย ย ย Progetto di tesi

Il Master in Marketing e Comunicazione per il turismo enogastronomico รจ un progetto di alta formazione nato dallโ€™esperienza trentennale del Gambero Rosso nellโ€™ambito della cultura e divulgazione enogastronomica, ideato per rispondere con efficacia alle richieste ed esigenze del mondo del lavoro nel settore turistico ed enogastronomico. Il Master in Marketing e Comunicazione fornisce gli strumenti e le competenze necessarie a interpretare le tendenze del mercato e i consumi, progettando le relative strategie aziendali per valorizzare il settore turistico ed enogastronomico, attraverso le nuove tecnologie per il marketing e la comunicazione. Dallo Storytelling, legato alle origini e allo sviluppo dei prodotti italiani e internazionali, alla composizione di supporti nei panorami digitali eย  multipiattaforma della divulgazione, che permettano la produzione di risultati aziendali anche in termini di volumi di vendite e fatturato. Una destinazione turistica, un ristorante, un prodotto, un itinerario enogastronomico, esitono dal comumento in cui vengono comunicati. Il Master vuole creare professionisti trasversali in grado di sviluppare, editare e diffondere le peculiaritร  e le eccellenze di un territorio, attraverso contenuti di qualitร ย  per differenti profili e target. Tra i profili in uscita uffici stampa, operatori del marketing, responsabili comunicazione e marketing nel settore Horeca, food blogger, travel blogger, destination manager, social media manager, trend setter, e-commerce manager, influencer, web reporter, comunicatori nei panorami digitali e multipiattaforma.

Durata del corso: dal 15 ottobre 2018 al 12 aprile 2019

Frequenza :4 giorni alla settimana + 1 week end al mese

Il costo del Master in Marketing e Comunicazione per il turismo enogastronomico รจ di 7.000โ‚ฌ IVA inclusa.

Lโ€™iscrizione รจ pari a 1.500โ‚ฌ (inclusi nella quota totale) da versare il 15 Ottobre 2018.

I rata: 2.000โ‚ฌ

II rata: 2.000โ‚ฌ

III rata: 1.500โ‚ฌ

Il corso รจ a numero chiuso. Lo svolgimento del corso รจ vincolato al raggiungimento del quorum di numero minimo. Per accedere al Master รจ richiesta la presentazione di un Curriculum Vitae e una lettera motivazionale; i candidati verranno successivamente sottoposti a un colloquio attitudinale. Verranno inoltre presi in considerazione i Curriculum provenienti da altri ambiti professionali ma interessati ai temi proposti nel Master; in questo caso saranno valutati i requisiti motivazionali e la conoscenza specifica nellโ€™ambito turistico ed enogastronomico.

I corsi professionali

Investor Relations
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram