Siena, Arezzo, Genova, Verona, Napoli, Lecce. Nel nuovo programma di Gambero Rosso Channel, Andrea Radic ci porta alla scoperta dell'Italia tra piccoli e grandi tesori artistici ed enogastronomici

Si intitola Italia vicina, il nuovo programma di Gambero Rosso Channel. Perché vicina? Perché si può raggiungere con un treno. Città dopo città, per scoprire il bello e il buono del nostro Paese. Nel nuovo programma di Gambero Rosso Channel, Andrea Radic ci porta a conoscere città, storie, persone. Un viaggio in sei puntate dal nord a sud tra le tradizioni e i sapori di Siena, l’arte di Arezzo, i profumi di Genova, le specialità di Verona, le meraviglie di Napoli, fino alla grande identità di Lecce: sei puntate per scoprire e conoscere le città, le loro storie, le curiosità.

 

Un percorso attraverso la narrazione di Radic e i suoi incontri con i protagonisti del territorio. Un territorio mutevole, sfaccettato, pieno di bellezza e tradizioni: è l’Italia dei mille comuni, ognuno con la sua storia, la cultura, i piatti tipici e le specialità enogastronomiche, con le persone che li abitano e li fanno vivere producendo eccellenze e raccontando le loro storie. Centri storici spesso patrimonio dell’Unesco, indirizzi del gusto e dei sapori, curiosità e aneddoti.

Italia vicina – Tutti i lunedì alle ore 21:00 su Gambero Rosso Channel – SKY 133 e 415