Il programma realizzato da Gambero Rosso HD, in collaborazione con Acqua Panna S. Pellegrino, giunge quest'anno alla sesta edizione.

Parola di chef. Il programma

Parola di chef, come annuncia il titolo del programma, presenta il punto di vista di dieci giovani talenti della ristorazione italiana e anche di sei pizzaioli (dall’anno scorso) che proporranno piatti originali, ma semplici da realizzare anche a casa, raccontando la loro storia di fronte alle telecamere e svelando soddisfazioni e difficoltà, sogni e aspirazioni che ogni giorno indirizzano il percorso di ognuno di loro verso l’eccellenza. Ci sarà spazio per trucchi e consigli d’autore che faranno delle ricette proposte piatti da condividere su tutte le tavole.

I protagonisti delle puntate e le ricette proposte

Si comincia il 18 novembre con Samuele Maio, del ristorante Salvo Cacciatori di Imperia, che ci mostrerà come realizzare Spaghetto con uova di pesce spada, crema di melanzana affumicata, crema al prezzemolo, quindi sarà la volta di Daniele Patti del ristorante Lo Scudiero di Pesaro, che si cimenterà nella preparazione del Rombo imbottito di alloro, finferli, jus di pollo. Antonio Ziantoni del Zia Restaurant di Roma ci proporrà Animelle, pomodoro o e mozzarella, mentre Marco Cahssai del ristorante Atman di Lamporecchio (PT) preparerà Agnello e lava. E, poi, ancora, tra gli altri protagonisti del programma, Agostino Iacobucci e Michele Cobuzzi.


16 nuove puntate da non perdere!

Parola di chef va in onda dal lunedì al venerdì alle 19 solo su Gambero Rosso HD, Sky 412