Marcello Ferrarini è tornato! Al via la nuova stagione del programma dedicato a chi voglia mangiare sano e con gusto, ma senza glutine.

Senza glutine, con Gusto. Le ricette di Marcello Ferrarini

Il set della nuova serie di “Senza glutine, con Gusto” con Marcello Ferrarini è una galleria d’arte e la cucina un moderno ed agile food truck. Tante le ricette proposte, tutte rigorosamente senza glutine, sempre gustose e accattivanti, in queste nuove puntate anche un po’ street e un po’ rock.

Si parte con la rivisitazione di due burger gourmet con pesca e avocado al posto del pane, le polpette di salsiccia al tartufo nero, le bombette pugliesi e poi ancora canederli. In questa serie la novità è decisamente la cucina etnica. Infatti, in collaborazione con Old el Paso, Marcello Ferrarini realizzerà i tipici piatti tex-mex utilizzando prodotti senza glutine: nachos, wrap e tortillas.

Il tutto naturalmente accompagnato da birre senza glutine!

Lo chef Marcello Ferrarini

Lo chef Marcello Ferrarini è lui stesso celiaco, diventato chef professionista imponendosi la missione di offrire nuove opportunità a tutti coloro che a causa della celiachia hanno dovuto eliminare molti ingredienti dalla loro dieta.

Appassionato, preparatissimo e con una notevole esperienza, durante le puntate di “Senza glutine, con gusto” lo chef proporrà con sapienza e simpatia la giusta combinazione di ingredienti e tecniche per rendere ricchi e saporiti i menu senza glutine. Sarà prodigo di consigli utili sia ai celiaci che ai ristoratori e divulgherà informazioni sulle novità del mondo “gluten free” ma, soprattutto, cucinerà piatti che entreranno a far parte di un ricettario ideale a zero glutine.

Senza glutine, con Gusto va in onda ogni sabato e domenica ore 18.30 solo su Gambero Rosso HD, Sky 412

 

In collaborazione con