Una serata all'insegna del sushi alla Libreria Feltrinelli di Lecce per la presentazione delle Guide Pratiche del Gambero Rosso, con lo showcooking di una delle più rinomate chef della città...

È stata presentata il 10 maggio la guida del Gambero Rosso: Il Pesce d’acqua dolce e salata, il primo di una serie di appuntamenti proposti dalla Città del gusto di Lecce in collaborazione con la libreria Feltrinelli.

Un piccolo vademecum  contenente tutto quello che avreste voluto sapere sul pesce: varietà e tipologie, consigli per l’acquisto, tecniche di cottura, ricette e suggerimenti degli chef.

Tanta gente presente, rapita dallo showcooking di Alessandra Civilla, chef di Alex Ristorante e della Città del gusto.

Nel corso dell’incontro, dalle 19 alle 20, la chef ha spiegato e illustrato al pubblico come preparare “il sushi perfetto”, svelando segreti ed elargendo consigli sulla cottura del riso, il taglio sashimi, i giusti condimenti e l’uso delle alghe… insomma, tutti i passaggi per ottenere un ottimo sushi fatto in casa.

Naturalmente, terminata la preparazione, al pubblico è stato offerto un assaggio dei deliziosi uramaki di tonno, salmone e branzino preparati al momento, serviti con salsa teriyaki, wasabi e zenzero candito.

Un piacere per gli occhi e per il palato, come nella migliore tradizione jap.

Riprenderanno dopo l’estate gli appuntamenti con le guide pratiche, sempre da Feltrinelli, dove già sono disponibili per l’acquisto, con altri showcooking degli chef della Città del gusto. Siete tutti invitati.