[caption id="attachment_128532" align="alignnone" width=""]Un corso per valorizzare la professionalità nel settore turistico enogastronomico[/caption]

Una grande novità per il panorama del turismo enogastronomico in una delle mete più rinomate d'Italia: il Salento. Questo corso di alta specializzazione rappresenta un’esperienza unica, grazie alla partnership tra Città del Gusto Holding e Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento...

Il Corso per Operatore del Turismo Esperienziale nasce da una partnership tra Città del Gusto Holding e Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento. Il suo intento è quello di formare una figura professionale capace di creare e presentare percorsi enogastronomici tramite i quali incentivare il turismo esperienziale legato al mondo del buon cibo e del buon vino, con speciale riferimento al territorio salentino.

Una formazione di fondamentale importanza per accrescere le competenze e capacità professionali dei partecipanti e promuovere la managerialità e alta professionalità nella ricezione turistica del territorio.

Nel percorso si affronterà lo studio delle attuali tendenze dell’offerta turistica con il fine di sviluppare il potenziale dei territori in chiave sistemica, esaltando non solo gli elementi tangibili del Food & Wine, ma anche il loro corredo emotivo e relazionale, proponendo come centro d’attenzione il bagaglio valoriale da trasmettere ai turisti.

L’offerta didattica, spiccatamente orientata al learning by doing, è impostata tenendo conto del giusto bilanciamento tra la tradizionale formula frontale e le metodologie operative. Tra i punti importanti del programma emergono: le potenzialità dei prodotti tipici, il rapporto tra territorialità ed enogastronomia, gli elementi di marketing orientato ai consumer, i principi del turismo responsabile, la valorizzazione degli itinerari enogastronomici, le forme di commercializzazione dell’offerta turistica. Altrettanto importante la parte dedicata ai laboratori, in cui i corsisti saranno chiamati direttamente dalle aziende coinvolte nel progetto a predisporre un itinerario turistico personalizzato.

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 novembre.

Per acquistare il corso e conoscere i dettagli relativi al calendario delle lezioni e ai requisiti di ammissione CLICCA QUI.

Per ogni ulteriore informazione contattare: Cdg Lecce, Piazzetta Panzera 3, 0832304449, [email protected]