In collaborazione con il prestigioso Circolo Nautico Posillipo, torna a Napoli il 23 luglio il consueto appuntamento - giunto alla sua 7° edizione - I Drink Pink, format consolidato per conoscere e gustare i migliori vini rosati selezionati dal Gambero Rosso.

Rosa il vino che accoglierà i clienti appassionati della Città del gusto Napoli ed il pubblico napoletano in un abbraccio all’estate ed ai suoi tepori dando vita ad una suggestiva degustazione al tramonto presso il Circolo Nautico Posillipo: un luogo dove la cultura, lo sport ed il jet set napoletano si ritrovano per dare vita a grandi manifestazioni sportive, eventi culturali e molto altro. Qui l’antica tradizione sportiva e culturale del circolo, si è trasformata in una vetrina di campioni a livello italiano e mondiale che danno lustro e visibilità non solo alla Città di Napoli, ma anche all’Italia.

Rosa anche la proposta degli assaggi gourmet creati dagli Chef della Città del gusto Napoli, fra i quali citiamo degli assaggi in purezza della Mortadella Bologna IGP Gran Ducato prodotta dalla IBIS Salumi ed a chiudere la serata in dolcezza i macarons di Leopoldo Infante. La storica famiglia che ha da sempre mantenuto immutati i caratteri della tradizione napoletana, ampliando l’offerta di pasticceria, ma con un obiettivo unico: qualità e gusto.

Massima cura e selezione anche nei dettagli e particolari della serata che vedranno protagoniste le orchidee in tinta, tutte da ammirare per la gioia delle signore presenti , della azienda floricola Colonna che da oltre 30 anni si dedica alla coltivazione delle orchidee di ultima generazione.

I Drink Pink racconta il rosé, un vino sempre più amato sia dai giovani che dagli appassionati degustatori. Fermo, frizzante, nella versione spumantizzato, realizzato con vitigni autoctoni nazionali è un vino abbinabile in ogni occasione sia con piatti leggeri che con proposte più impegnative.

Ha colori delicati o intensi, profumi complessi o semplici che orienteranno gli appassionati presenti nella votazione del corso della serata del miglior rosato dell’edizione napoletana 2013 di I Drink Pink insieme ai voti ricevuti, tramite la votazione sul web , collegandosi al sito del Gambero Rosso in questi giorni.

Sino ad oggi 25 aziende provenienti da tante regioni e 32 vini presenti:

VITIVINICOLA CORDESCHI, TENUTA CAVALIER PEPE, CANTINE MARISA CUOMO, FERGHETTINA, FEUDI DI SAN GREGORIO, FATTORIA LA RIVOLTA, FERRARI, CANTINE SARDUS PATER, CASALE DEL GIGLIO, CANTINE PRODUTTORI CORMONS, CALOSM, LEONE DE CASTRIS, CANTINE FERRI, CANTINA DELLA VOLTA, TENUTA SAN FRANCESCO, LUNAE BOSONI, EMERA, PIETRAVENTOSA, CANTINA SANPAOLO, AZIENDA AGRICOLA SAN SALVATORE, CONTI ZECCA, CANTINE RIONDO, RACEMI, VILLA MATILDE, GIORGI con le loro preziose etichette da degustazione e tante altre cantine sono in procinto di aderire.

A suggellare l’atmosfera di gran classe del wine party musica “da degustazione” – in abbinamento esclusivo per Città del gusto Napoli – selezionata dai Dj di Lunare Project per vivere il feeling dell’estate, del mare e delle emozioni in perfetta sintonia con il mood sofisticato ed elegante degli eventi firmati Città del gusto Napoli Gambero Rosso e Radio Yacht, la radio à porter dedicata agli spiriti liberi .

Durante la serata inoltre l’evento potrà essere seguito in contemporanea sui social network più diffusi, quali Facebook, Twitter ed Instagram attraverso immagini, parole e sensazioni della serata.

Un evento da non perdere: dal vino al gusto, dalla musica allo splendido mare di Posillipo, alla musica d’autore per la degustazione più glamour dell’ estate napoletana.

I Drink Pink 2013

Biglietto d’ingresso 20,00

Per info e prenotazioni:

Città del gusto Napoli

Tel. 08119808900

e-mail: [email protected]

per acquistare clicca qui

Facebook Fan Page: cittadelgustonapoli

Twitter: Cittadelgusto Napoli

Instagram: Città del gusto Napoli