A Napoli Berebene Low Cost

7 Nov 2011, 17:23 | a cura di Gambero Rosso
[caption id="attachment_88543" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2010/01/236918_web.jpeg[/caption]

 


 

Domenica 20 novembre dalle 19,00 Città del gusto Napoli ospiterà la degustazione dei migliori vini italiani per rapporto qualità-prezzo. Un appuntamento ora

fisso nell’agenda della Città del gusto che si rinnova con l’uscita annuale della Guida del Gambero Rosso Berebene low cost 2012.

La guida orienta gli italiani a bere bene ad un prezzo accessibile recensendo oltre 3000 vini entro gli 8 euro e più di 600 etichette perché anche il settore del vino risente della contrazione dei consumi. Si beve meno, ma si cerca di più la qualità. E il 43% degli italiani spende mediamente tra i 5 e 10 euro a bottiglia (Fonte: Symphony IRI per Vinitaly). La Guida del Gambero Rosso dimostra che qualità e buon prezzo possono andare d’accordo. Lo conferma l’ampia selezione di etichette in degustazione a Napoli, vini piacevoli e di facile consumo che si acquistano in enoteca o al supermercato a meno di 8 euro, per riempire il bicchiere senza svuotare il portafogli.

Sottofondo musicale con Radio Capri e Radio Yacht Sunsation ed i Dj di Lunare Project, finger food e assaggi gourmet degli chef resident di Città del gusto e tante altre prelibatezze campane come la pasta fresca del Pastificio Leonessa accompagnata dai Pomodorini del Piennolo Biologici di Casa Barone  le carni ed i salumi del salumificio Cillo e tanto altro ancora .

Evento a posti limitati.

 

INFO: 

Biglietto: 20,00 euro; per Abbonati Speciali, soci Cral convenzionati, Slow Food, Ais, Fisar, Onav e titolari Carta Più de La Feltrinelli: 15,00 euro.

I biglietti possono essere acquistati anche presso la Città del Gusto di Napoli i giorni precedenti l'evento o la sera stessa previa prenotazione. (Segreteria aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, orario continuato)

Città del gusto: Via Coroglio, 104/E - Napoli

tel. 081/19808900  - fax. 081/19808911

www.cittadelgusto.it

per acquistare direttamente clicchi qui : http://bit.ly/slQqMU

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X