Apre finalmente a Napoli l'Isola delle Passioni

9 Mag 2014, 10:13 | a cura di Gambero Rosso
Comunicato Stampa
 ALMAMEGRETTA DJ SET
MOSTRA IL GLORIOSO GIORNALINO 
 SPETTACOLO FONTANA DELL'ESEDRA 
CONCERTI DELLA NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI E JAM SESSIONS PRESSO IL MUSIC HUB
RISTORANTE E BAR PER APERITIVO E CENA
 C'è un posto OLTRE ogni sogno, OLTRE ogni bellezza. Isola delle Passioni, OLTREtutto a 1 Euro! Dal 10 maggio 2014! 
Venite in Mostra d'Oltremare!
Dopo oltre trenta anni, da sabato 10 maggio 2014, i cancelli della Fiera Monumentale saranno aperti al pubblico. Per festeggiare questo evento storico per la città, la Mostra d'Oltremare con la neonata "Isola delle passioni", offrirà al costo di un solo Euro a persona, un ricco palinsesto di eventi e manifestazioni aperte a tutti. 
Tra i molteplici eventi segnaliamo in particolare quelli musicali e di intrattenimento per i giovani che dal tardo pomeriggio allieteranno il pubblico con un sound aperitif degli Almamegretta, le jam session delle scuole di musica MAD School e Musicisti Associati, dell'Orchestra Scarlatti e soprattutto lo spettacolo della Fontana dell'Esedra.
presso la FONTANA DELL’ESEDRA
Non tutti sanno che i Giochi di Luce e Acqua della Fontana dell'Esedra sono unici, e non solo a Napoli.
Spesso quando si è turisti altrove, pensiamo alla famosa fontana di Barcellona, ci si precipita a visitare una meraviglia del genere facendosi coccolare dalla bellezza dei giochi d'acqua, incantati come bambini la fantasia corre e allieta l'animo.
Ma lo sapete che anche a Napoli è possibile vivere questa esperienza? Non dovrete necessariamente essere turisti europei bensì questa volta potete essere turisti nella vostra città. 
 
Spettacolo ore 13.00, 13.40 e 21.30. 
Ore 21 spettacolo del fuoco a bordo fontana.
presso il MUSIC HUB
Mostra d'Oltremare, in partnership con una cordata di imprenditori operanti da anni nel settore dello spettacolo, annuncia la nascita di una nuova struttura dedicata ad ospitare la musica live e gli spettacoli a Napoli: il Music Hub. 
Il live club da settembre/ottobre 2014 avrà una programmazione stabile ma già dal 10 maggio, giorno di inaugurazione di Isola delle Passioni, sarà possibile l’accesso gustando un aperitivo sulle note di un dj set di artisti di rilievo ammirando lo svilupparsi del progetto.
Obbiettivo è quello di creare a Napoli un nuovo punto di incontro per gli amanti della musica dove poter assistere a concerti di livello nazionale e internazionale, fare laboratori artistici o gustarsi un intima performance acustica. 
Il Music Hub sarà anche l'ottima cornice per ospitare showcase di anteprime discografiche, luogo di incontro per conferenze a tema, party e rassegne musicali nel cuore della Mostra d'oltremare, che mai come quest'anno si candida a diventare città nella città, mettendo a disposizione del pubblico una innumerevole serie di iniziative ed attività con unico scopo, attrarre il maggior numero di amanti della cultura, dell'arte e dello sport.
Ore 9.30 premiazione concorso scuole progetto Land Design.
Ore 11.30 Concerto per famiglie Orchestra Scarlatti.
Ore 16.00 Live Sessions con i musicisti delle scuole MAD School e Musicisti Associati.
Ore 19.00 Sound aperitif con il dj set degli ALMAMEGRETTA
Il Dub come approccio più che come genere. Un filtro attraverso il quale trasformare, dilatare e reinterpretare.Dubstep, Electro, Drum and Bass, DubTech questo il campo d’azione all’insegna di un dancefloor globale. Gennaro T. e Paolo Polcari degli Almamegretta in console, I Paladini di Sua Maestà il Dub tornano in campo.
A un passo dal festeggiare il ventennale della band più innovativa degli ultimi decenni, i membri fondatori degli Almamegretta spinnano per voi i riddim più bolllenti del momento + tutto quello che li ha ispirati fin’ora nel loro multiforme viaggio musicale.
presso RISTORANTE DELLA PISCINA
Ore 09.30 Cerimonia premiazione Concorso x le scuole [Landesign ali-ment-azione] Seconda Università di Napoli & Concerto della Nuova Orchestra Scarlatti.
ore 19.00 Presentazione MASTER INTERNAZIONALE INTERUNIVERSITARIO [DIAETA MEDITERRANEA: LANDESIGN ALI-MENT-AZIONE] SUN & Performance musicale della Nuova Orchestra Scarlatti
 
presso AMERICA LATINA
Mostra fumetti de “Il Glorioso Giornalino” a cura di Napoli Comicon.
Il Giornalino compie 90 anni: per celebrare l’evento si terrà a Napoli dal 27 marzo al 1 giugno la mostra “Il Glorioso Giornalino: 90 anni dalla parte dei ragazzi. Avventura, Fumetto ed Educazione” a cura di Napoli COMICON in collaborazione con il Giornalino e il MUF, Museo Nazionale del Fumetto e dell’Immagine di Lucca. 
L’evento il 27 marzo scorso ha inaugurato ufficialmente il programma dell’Isola delle Passioni.
IL GLORIOSO GIORNALINO ripercorre la storia editoriale del settimanale illustrato per ragazzi: un percorso lungo quasi un secolo che accompagna i grandi passaggi storici dell’Italia, dalla dittatura fascista all’epoca attuale digitale. Il viaggio comincia dall’intuizione di don Giacomo Alberione e dalla fondazione della Società San Paolo, lo storico marchio piemontese che ancora oggi edita la rivista, e passa in rassegna l’infinita galleria di personaggi originali de il Giornalino, da Pinky a Larry Yuma, dal Commissario Spada a Capitan Erik, da Pon Pon a Petra Chérie, ai quali si affiancano quelli su licenza (spesso disegnata da autori de il Giornalino), come i personaggi Hanna & Barbera e i Looney Tunes, e ancora Asterix, Lucky Luke, Popeye, i Puffi, le Tartarughe Mutanti Ninja, Spider-Man e i supereroi Marvel, la saga di Star Wars, le WinX. Senza dimenticare le riduzioni a fumetti di classici della letteratura, dai Promessi Sposi al Richiamo della foresta, dai Viaggi di Gulliver a Pinocchio, sino ai classici di Jules Verne e alle versioni ironiche della Divina Commedia o dell’Eneide. Ne sono autori nomi importantissimi del Fumetto italiano come Dino Battaglia, Luciano Bottaro, Giorgio Cavazzano, Gianni De Luca, Gino Gavioli, Benito Jacovitti, Massimo Mattioli, Attilio Micheluzzi, Ferdinando Tacconi, Sergio Toppi, Sergio Zaniboni e scrittori come Alfredo Castelli, Mino Milani e Tiziano Sclavi, le cui opere si potranno apprezzare nel volume insieme a quelle di tanti altri loro colleghi. 
Guarda lo spot girato da RoadTv con Patrizio Rispo 
https://www.youtube.com/watch?v=LG4cCc4IbSA
Sito ufficiale
www.isoladellepassioni.it
 
Ufficio Stampa Mostra d’Oltremare 
Giulio Di Donna 339.5840777 - Silvia Pepe 348.4778292 
 
 
 
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X