ATP CHALLENGER Continuano i break gourmet nella Vip Lounge di Città del gusto Napoli

9 Apr 2015, 10:21 | a cura di Gambero Rosso
Un vero e proprio asset, amatissimo da pubblico e critica di settore, che certamente contribuirà al glamour dei momenti top del torneo.
Aperi-DIVO il Gusto Protagonista, il nuovo format glamour e gourmet dedicato all’happy hour, ideato da Città del Gusto Napoli Gambero Rosso, continua ad essere il protagonista per i buongustai che frequentano le giornate di torneo ATP Challenger (125.000 USD), in scena dal 4 al 12 aprile presso l’esclusivo circolo Tennis Club Napoli della Capri Watch Cup nell’ambito del torneo internazionale maschile.
 
La Vip Lounge della Città del gusto Napoli arricchirà le proposte per il pubblico e gli ospiti Vip del torneo con esclusività e prelibatezze gastronomiche.
 
La collezione 2015 di AperiDIVO porta inoltre in campo, per l’apertura della stagione eventi, il prestigioso Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese. L’Oltrepò Pavese è da sempre una zona ad alta vocazione vitivinicola, con una produzione invidiabile per qualità e varietà: Bonarda, Pinot Nero, Riesling sono solo alcuni dei vini di successo di questa magnifica terra. Senza dimenticare la produzione spumantistica, che sfrutta come base l'elegante e internazionale Pinot Nero, protagonista di splendidi spumanti Metodo Classico, come il “Cruasè”, marchio consortile che identifica il Metodo Classico DOCG rosé.
Sarà proprio il Testarossa Rosé Cruase’ O.P. DOCG Brut de La Versa il protagonista unico ed indiscusso.
Nato dall’anima ribelle del Pinot Nero declinato sulle tinte del rosa spumantizzato con il Metodo Classico, riconoscibile per la ricercata eleganza e il sapore raffinato, che conquista con il suo colore rosa tenue.
Bollicine fini e persistenti, piacevole accenno di vinosità al palato, dovuto alla breve macerazione del Pinot Nero, gli conferiscono un tocco di unicità.
 
Ad accompagnare le bollicine rosé dell’azienda La Versa la frutta esotica dell’azienda Calviati. Colorata, aromatica e saporita arricchirà il buffet, frutti ricchi di profumi e sapori insoliti, con nomi talvolta bizzarri e decisamente esotici, ma che ben si abbinano ai cocktail presentati dai Barman della Città del gusto Napoli per vivere una Drinkexperience (con proposte alcoliche ed analcoliche) con infusioni, fiori e frutta di stagione per un bere che tiene conto anche della sostenibilità ambientale.
 
In occasione degli importanti tornei saranno presenti i maestri gelatieri Palmiro Bruschi ed Emilio Panzardi, vere e proprie istituzioni dell’arte gelatiera ed ambasciatori del gelato artigianale Made in Italy nel mondo, inoltre docenti delle Scuole di cucina della Città del gusto Napoli Gambero Rosso. Grazie alla loro maestria nell’arte dei gelati dalla bontà ineguagliabile, si degusteranno gelati e sorbetti in linea con il tema “green”, alcuni dei quali creati appositamente per l’evento, come il “Sorbetto Wimbledon” e il “Fior di Neve”.
 
Città del Gusto Napoli si conferma il punto di riferimento del bon vivre partenopeo (e non solo). Sempre attenta alle richieste gourmet e glamour della città, esempio di eccellente hospitalityitaliana.
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X