[caption id="attachment_89936" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2012/04/304201_web.jpeg[/caption]

Biscottificio Filippone: passione da tre generazioni!

 

 

Il Biscottificio Filippone è un’importante realtà gastronomica campana, gestita dalla famiglia Filippone. Il laboratorio - e punto vendita - in v

ia Lucio Silla è da 40 anni il regno della signora Giuseppina, aiutata dall’abile figlio Salvatore nella creazione di prodotti da forno lavorati con pazienza e passione. In un’epoca ancor più lontana il bis-nonno già dedicava la sua vita ad impasti, taralli & co.
I taralli ‘nzogna e pepe sono proprio la specialità che ha portato ai Filippone la fortuna che meritavano.

Il profumo che ogni giorno emana il laboratorio accompagna felicemente la vita delle famiglie del quartiere che trovano nel Biscottificio la certezza dei sapori rassicuranti di una volta.
Dalle 7 del mattino fino alle 9 di sera potete sempre trovare pane, freselle, rustici, taralli dolci, taralli ‘nzogna e pepe, i dolci della tradizione napoletana e altro ancora.

Ogni festività ha il suo piatto di riferimento e in questi giorni il forno è un trionfo di pastiere napoletane e casatielli; le ricette sono quelle di sempre, quelle che ancora si tramandano le più tradizionaliste famiglie napoletane; in più Giuseppina aggiunge la passione, il talento e l’esperienza di una vita. L’irresistibile odore arriva fino al mare.
Non esistono giorni di chiusura o ferie, per la Signora Giuseppina, e suo figlio Salvatore, “forno” significa “casa” e assicurano che non c’è nessun altro posto al mondo in cui desidererebbero essere.