Dal 2 al 10 aprile torna il grande tennis a Napoli, con il prestigioso Capri Watch Cup 2016 - circuito ATP CHALLENGER - uno dei più prestigiosi d’Italia.

Il torneo, promosso e organizzato dal Circolo Tennis Club Napoli si svolgerà sui campi del club centenario e più esclusivo di Viale Dohrn in Villa Comunale.

Per il secondo anno consecutivo Città del gusto Napoli Gambero Rosso ed Exit Communication cureranno la Vip Lounge del torneo Capri Watch Cup2016 con la realizzazione di “Aperi- DIVO – il gusto protagonista”, format esclusivo ideato dalla Città del gusto Napoli.

Aperi-Divosi rivolge ad un pubblico colto e globe trotter, curioso di scoprire le novità del mondo del food del wine ed alla continua ricerca di momenti di degustazione esclusivi e raffinati, in location d’eccezione.

Ricco il programma degli appuntamenti, riservato ai giocatori alle autorità ed agli sponsor, basato su diversi percorsi degustativi, declinati dagli esperti del Gambero Rosso, in collaborazione con le migliori aziende italiane.

Tra i protagonisti che delizieranno gli ospiti oltre le chicche realizzate dagli chef e dai maestri pizzaioli della Città del gusto Napoli, saranno offerti percorsi realizzati in collaborazione con Salera specializzata nelle produzione di prodotti sani e genuini di elevatissima qualità, Sogni di latte che attraverso le sue selezioni di formaggi farà con i propri esperti abbinamenti insoliti, assaggi di pani a lunga lievitazione in abbinamento ai prodotti sott’olio dell’Azienda Agricola Agridis ed ad una specialità unica e ricercata: le confetture alla cipolla di Giarratana prodotto leader dell’azienda agricola Fagone insieme a pregiati oli extravergine d’oliva del Frantoio Muraglia, sino a percorsi con un tocco di oriente  a base di una selezione di sakè e sushi.

Non poteva poi mancare il buon bere basato su grandi vini italiani selezionati dagli esperti del Gambero Rosso affiancati da degustazioni delle esclusive collezioni Kohl, succhi di mela di alta montagna del Sudtirolo , che saranno abbinati alle specialità salate della azienda Vivadolce.

E per concludere in dolcezza venerdì 8 e sabato 9 i grandi maestri gelatieri Palmiro Bruschi titolare della famosa gelateria Ghignoni e pluripremiato gelatiere italiano, Emilio Panzardi della nota gelateria Emilio a Maratea e Angelo Amodeo dell’omonima gelateria di Sant’Arsenio nel parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano ci delizieranno con un percorso “a tutto gelato” realizzato in esclusiva per Aperi-Divo.

 

Per informazioni

Città del gusto Napoli

Tel. 081 3119800/13

Email: [email protected]