[caption id="attachment_91996" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2012/11/330221_web.jpeg[/caption]

 

Provate a chiudere gli occhi e allontanate la mente dalla vostra routine…

 

Immaginate di passeggiare per i boschi profumati di terreno bagnato, di muschio e di erbe, fatevi riscaldare dai caldi colori… Il fruscio delle foglie

vi darà compagnia!

 

Immaginate un orto e le sue brillanti gradazioni di verde… fatevi trascinare dalle emozioni!

 

Tornerete alla realtà con un cesto ricco di bontà di stagione e potrete godere di uno speciale menu degustazione che porta in tavola i sapori intensi e i colori caldi dell’autunno.

 

Un entrée di tradizione dai colori e sapori intensi avvierà la cena: pizza cotta a legna con salsiccia, friarielli e provolone del Monaco DOP. Seguirà una calda vellutata di zucca lunga napoletana con pralina di ricotta di bufala e mandorle croccanti.

 

A coccolarvi e a riscaldare il cuore ci penserà un finissimo sformatino di pasta di Gragnano e patate con cuore di provola di bufala affumicata su salsa di tartufo nero.  Con il secondo piatto sarà la volta di un altro elemento prezioso di stagione: lo chef proporrà il gusto intenso e deciso dei funghi porcini accanto alla delicatezza di un filetto di vitello marchigiano alle erbe.

 

A fine percorso si gioirà con un soffice al gianduia preparato con nocciole di Giffoni IGP e cuore caldo di castagne.  Ad accompagnare ogni portata non mancheranno i vini scelti in abbinamento dagli esperti di Città del gusto Napoli.

 

Un percorso multisensoriale che combina profumi e sapori, colori e gusto… una passeggiata tra bosco e orto: questo è il nostro autunno nel piatto!

 

 

Venerdì 16 novembre 2012 ore 21

Cena degustazione: intero 45 €/ ridotto 40 € (abbonati speciali, Cral e enti convenzionati)

Per info e prenotazioni

Città del gusto Napoli