Città del Gusto Napoli e BNL insieme per Telethon

21 Apr 2015, 15:11 | a cura di Gambero Rosso

Il 22 aprile 2015 ha rappresentato una data fondamentale per la storica sinergia tra Telethon, la prestigiosa fondazione impegnata in un’attività continua e positiva a favore della ricerca scientifica sulle malattie rare, e la banca BNL, che, per sottolineare la propria vicinanza agli obiettivi della Fondazione, ha organizzato a Napoli, presso la sua sede storica in via Toledo, una piccola maratona di fundraising finalizzata alla raccolta fondi per Telethon.

Gli obiettivi di questa iniziativa sono stati quelli di ottenere disponibilità di nuovi fondi e di attrarre nuovo pubblico per promuovere e dare sostegno alla Fondazione Telethon. Per l’occasione BNL ha voluto coinvolgere Città del Gusto Napoli che è intervenuta, portando la propria solidarietà alla maratona, con ciò che le riesce meglio, ovvero offrendo un servizio di intrattenimento legato alla grande cucina italiana. Un momento fortemente attrattivo e innovativo, un po’ fuori dagli schemi tradizionali del format di Telethon.

“E’ stata una serata - ha dichiarato Serena Maggiulli, Direttore di Città del Gusto Napoli - in cui è stato dato ampio risalto alla gastronomia di qualità attraverso l’operato degli chef del Gambero Rosso ed in particolare di Nicola Miele che si è esibito in una performance ad alto livello culinario incantando gli ospiti intervenuti con un piatto tipico del territorio con ingredienti di stagione: spaghetti, colatura di alici, fave e pomodorini confit. 

Città del Gusto Napoli è particolarmente lieta di essere stata coinvolta nell'iniziativa e ringrazia per ciò BNL,  augurandosi che questo sia stato solo un primo passo per una collaborazione costruttiva. Da parte di Città del Gusto Napoli posso assicurare tutto l’entusiasmo e la partecipazione possibile”.

 

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X