[caption id="attachment_91293" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2012/07/320062_web.jpeg[/caption]

Appesi al chiodo bikini e infradito, fitness in spiaggia e creme solari è tempo di tornare a creme più gustose, buoni vini e piatti prelibati.

Riapre Città del gusto Napoli, il vostro atollo di piacere enogastronomico nell’oceano metropolitano, con un a

utunno ricco di eventi e degustazioni, tra appuntamenti consolidati e nuove proposte.

Si inaugura settembre con la presentazione dei nuovi corsi professionali per aspiranti cuochi, pasticceri e comunicatori che anche quest’anno formeranno le giovani leve della gastronomia italiana.

I grandi protagonisti della stagione saranno i formaggi presentati dal Consorzio formaggi svizzeri nel corso di laboratori degustazione e cucina. Immancabile il cioccolato raccontato anche quest’anno da Perugina nei corsi che vi accompagneranno fino a Natale.

La location ai piedi di Posillipo,  con lo sguardo rivolto al golfo di Pozzuoli, accoglierà in gran stile i classici eventi istituzionali di Gambero Rosso, dal Tre Bicchieri 2013 che il 21 ottobre vedrà sul palcoscenico i migliori vini italiani, al Bere bene low cost, l’evento che il 10 novembre promuoverà i vini con il miglior rapporto qualità prezzo.

Da non perdere i nuovi eventi, dalla Cena con delitto, imperdibile per chi desidera unire al piacere del cibo il gusto ludico dell’investigazione, al neonato L’abbinamento perfetto, un ciclo di eventi che consentiranno di degustare i prodotti delle migliori aziende italiane in abbinamento con le creazioni degli chef.

Non mancheranno i Wine lab con aziende e vini d’eccellenza del panorama nazionale.

Non solo vino nel mese che volge all’inverno.

Finale in gran stile con l’evento Tre Gamberi il 26 novembre, un’esplosione di gusto per palati curiosi che riscalderà l’appetito in vista di un dicembre altrettanto ricco di proposte.

I corsi amatoriali, infine, vi accompagneranno attraverso un ricco percorso culinario .

Gli appassionati e provetti cuochi potranno conoscere dagli chef i segreti della cucina e metterli direttamente in pratica, arricchendo il proprio menu e stupendo gli invitati con piatti gustosi.

Città del gusto Napoli propone un autunno buono da bere e da gustare, da non perdere.

Seguiteci per non mancare nessun appuntamento.

 

Luigi Orlando

 

Per info e prenotazioni: tel. 081 19808900

Giorno di chiusura: domenica e lunedì

Orario: 20-23