Corso di pasticceria dalla D alla Z

28 Apr 2016, 09:53 | a cura di

Il momento più atteso del pasto è il dessert? Sei goloso di dolci, ma ami anche metterti alla prova e sporcarti il grembiule di farina e cacao? E' il corso che fa per te.

Bastano uova, latte e farina ed ecco che si aprono le porte per un nuovo e magico mondo. Biscotti, creme, torte, bignè: il mondo della pasticceria è molto vasto e presenta qualche insidia. Se vuoi che non abbia più segreti per te, la Città del gusto Napoli ti offre un corso di pasticceria per diventare un professionista del dolce.

La pasticceria richiede creatività, ma anche tanta precisione. Per poter sfruttare al massimo la propria fantasia è necessario prima acquisire la giusta padronanza, perché dietro a questo mondo di golosità si nascondono regole e chimica.

Se sai già come preparare frolla, sfoglia e pan di Spagna, è arrivato il momento di imparare a creare dei dessert originali. Insomma, se te la cavi già con l'ABC della Pasticceria, preparati a scoprire tutto dalla D alla Z: durante il corso gli chef del Gambero Rosso ti porteranno alla scoperta delle preparazioni, delle tecniche e delle ricette più disparate, dai dolci della tradizione alle sperimentazioni più moderne. Senza dimenticare ovviamente la presentazione, perché i dolci, oltre che buoni, devono essere anche belli!

Tutto questo diventerà un gioco da ragazzi con il corso “Pasticceria dalla D alla Z”, alla Città del Gusto di Napoli per tre Martedì, dal 17 al 31 Maggio, dalle ore 19 alle 22.

Non resta che scegliere la guarnizione: alla frutta o al cioccolato?

a cura di Alessandro Pirollo
Master Comunicazione multimediale dell'enogastronomia

 

Per info e prenotazioni:

Città del gusto Napoli

Interporto campano di Nola - Nola (NA)

tel. 081 3119800/13

email: [email protected]

 

Per acquistare online clicca qui

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram