[caption id="attachment_90276" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2012/05/310278_web.jpeg[/caption]

Città del gusto Napoli si prepara all'estate e alla sua leggerezza con un tuffo gastronomico nel blu mediterraneo. La sera del  25 maggio il  Wine bar /Ristorante della Città del gusto  , raffinato e minimalista, ospiterà la seconda edizione dell'evento

“Un mare di azzurro” dedicata al pesce azzurro. 

 

 Nella serata  oltre a poter degustare un  menu dedicato al pesce azzurro tradizionale  creato dallo chef Giovanni Pastore , potrete immergervi in un mare di  conoscenza  grazie ai sapienti interventi della Dott.ssa  Alfonsina Palma, nota nutrizionista, che non solo  illustrerà le caratteristiche  del pesce azzurro ,  ma vi parlerà di specie spesso sconosciute , ma non per questo meno gustose e pregiate, da portare a tavola.

Lo chef Giovanni Pastore , esperto conoscitore della fauna marina dei lidi nostrani,  invece vi  delizierà con  un sorprendente “Benvenuto dello chef” da scoprire quella sera ; a seguire il piccolo fritto di pesce azzurro  con erbe, fili di agrumi e sorbetto agrodolce di peperoni;  spaghetti  veraci di Gragnano con alici fresche, pomodorini del piennolo e pecorino di Carmasciano; tagliata di ricciola accompagnata da salse invitanti . E per finire  la dolcezza dei  frutti di bosco, per una nota di freschezza primaverile.

Tutte le signori partecipanti avranno poi in omaggio la guida pratica del Gambero Rosso – IL PESCE AZZURRO – di Annalisa Barbagli .

La cena ha un costo complessivo a persona di 40 euro, vini inclusi .

Una serata imperdibile per gli amanti della cucina del mare.

Prenotazione obbligatoria

 

 

INFO E PRENOTAZIONI 

[email protected]

08119808900