Martedì 14 e 21 aprile 2015 - 19.00/22.00 – € 110 

Ecco un corso per chi è appassionato di cucina ma non sa da dove iniziare! I nostri chef di Gambero Rosso, attraverso il corso “ABC della cucina”, ti guideranno nella realizzazione di ricette facili e stuzzicanti, per muovere i primi passi nel mondo culinario, perché una buona cucina parte sempre da buone basi. 

 

Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare e negli ultimi anni lo si trova davvero ovunque! In tv impazzano programmi culinari ed interi canali sono dedicati al fantastico mondo della gastronomia come il nostro Gambero Rosso Channel, in edicola abbondano riviste e ricettari, sul web è una vera mania con centinaia di blog farciti di fotografie di piatti e ricette: la cucina è una autentica passione ed affascina davvero tutti! Ma non sempre è semplice come sembra. La cucina ha bisogno di abbinare la giusta conoscenza delle tecniche e la competenza ideale per la scelta degli ingredienti, per la cottura e la presentazione delle pietanze, la giusta padronanza degli attrezzi indispensabili  per ogni piccola manovra culinaria.

Tra pentole, utensili e dispense, ognuno nella propria postazione, guidato dal docente e supportato dallo spirito di squadra, indispensabile in cucina, scoprirà i trucchi del mestiere. Il corso sarà un’occasione unica per confrontarsi con gli esperti ma anche con gli allievi, poiché la collaborazione ed il continuo confronto permetteranno la crescita individuale  ed il raggiungimento di risultati davvero appaganti per tutti coloro che amano la cucina, ma non sanno da dove cominciare, o più semplicemente per chi vorrebbe muoversi ai fornelli con passo più sicuro. 

In due lezioni, martedì 14 e 21 aprile, tutti i trucchi per soddisfare i tuoi ospiti o i tuoi amici con i piatti creati da te e dalla tua passione!

 

Per informazioni:

email: [email protected];

tel.: +39 081/3119800

Sede dei corsi:

Città del gusto Palazzo dei Servizi Interporto Campano di Nola 80035 Nola Na

Come raggiungerci:

Uscita Nola dall’autostrada direzione Cis-Interporto. Seguire poi per Interporto di Nola. Oppure dalla variante Villa Literno-Nola uscita CisInterporto, Seguire per Interporto di Nola.