[caption id="attachment_90615" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2011/07/283412_web.jpeg[/caption]

L'artigianalità è senza dubbio segreto e matrice di un prodotto gelatiero vincente, che conservi il gusto vero delle materie prime.

 

Gelati, sorbetti e semifreddi sono il leitmotiv della nostra estate e 

detectors://8″>il 21 giugno, il giorno del solstizio, Città del gusto Napoli ha organizzato per te un corso speciale ricco di sorprese. A partire dalle ore 19 i maestri Tommaselli, sapienti conoscitori dell’arte del gelato e custodi della storica gelateria “Antica gelateria della Scimmia” vi insegneranno, insieme ai nostri chef Gambero Rosso, a riconoscere le differenze tra un puro gelato artigianale e uno nato da prodotti industriali.

 

Partecipando al corso sarai accompagnato nella preparazione di granite realizzate con frutta di stagione dal gusto pieno e dai profumi intensi. Verrà spiegato come impiegare al melio la frutta, dalla selezione al taglio, alla lavorazione e come dosare gli zuccheri, ingrediente fondamentale per esaltare e valorizzare il gusto del dolce freddo.

Imparerai a realizzare a casa tua un gelato dai sapori veri e naturali, sorbetti e semifreddi dalla giusta consistenza, immerso tra i gusti dolci della tradizione e le varianti più sperimentali. 

Per te che parteciperai al corso è prevista alle ore 18.00 anche una degustazione di gelati speciali, sempre a cura dell’Antica gelateria della Scimmia, realizzati con marmellate, confetture, frutta di alcune tra le principali aziende locali. L’estate e i suoi frutti saranno raccontati nei gusti del gelato. Inoltre, riceverai in omaggio l’ingresso all’evento dell’estate, White Summer, la serata bianca e marina organizzata dalla Città del gusto Napoli per dare il benvenuto alla stagione del sole.

 

 

 

Per acquistare Clicca qui

 

 

Per info

Città del gusto

Via Coroglio, 57/104

80124 Napoli

tel. 08119808900

fax. 08119808911

[email protected]