I caldi colori dell’estate accompagnano i primi eventi della Città del Gusto Napoli presso la nuova sede all’Interporto Campano di Nola (Na).

 

I caldi colori dell’estate accompagnano i primi eventi della Città del Gusto  presso la nuova sede all’Interporto Campano di Nola (Na).

Due momenti dedicati ad una selezione dei migliori Oli Extravergine secondo la nuova guida Oli D’Italia 2013 redatta annualmente dal Gambero Rosso.

Alle 16.30 gli operatori del settore potranno partecipare alla esclusiva degustazione guidata da alcuni produttori presenti per parlare dei prodotti, della scelta degli abbinamenti e delle modalità di impiego in cottura, affinchè possano offrire ai loro clienti proposte enogastronomiche di alta qualità, cura e particolari.

A partire dalle ore 17 e fino alle ore 21.00: La grande degustazione Oli D’Italia 2013.

Gli esperti e i produttori accoglieranno, nelle sale della Città del gusto Napoli, appassionati e curiosi che potranno degustare le diverse selezioni di oli presenti nella Guida, accompagnati da deliziose proposte di finger food preparate dagli Chef della Città del gusto Napoli e da una corretta proposta di vini in abbinamento.

Durante la serata sono previsti 2 momenti di approfondimento: Gaetano Avallone, Capo Panel COI e OLEUM guiderà due degustazioni molto esclusive e riservate a soli 20 partecipanti a turno. Si potrà apprendere la tecnica di assaggio dell’olio e comprendere come difendere,valorizzare e tutelare l’importante patrimonio tecnico e culturale dell’Olio Extravergine d’Oliva.

Non mancheranno sorprese enogastronomiche.

Per info e prenotazioni

081 19808900

[email protected]

per acquistare clicca qui