Scopriamo la programmazione della Gambero Rosso Academy a Città del gusto Napoli
 
Dopo la pausa estiva riapre la Gambero Rosso Academy di Città del gusto Napoli con un’importante offerta di corsi pensati per tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso nel mondo del food&wine, affidandosi all’esperienza e alla passione trentennale che anima gli esperti del Gambero Rosso e ai docenti più validi selezionati accuratamente da Città del gusto Napoli, per formare i nuovi professionisti dell’enogastronomia, contribuendo a inserirli nel mondo del lavoro. 
I primi corsi professionali previsti in partenza il 26 settembre 2017 saranno: Professione Chef e Professione Pasticcere e Gelatiere, accolti nelle moderne aule multifunzionali pensate per garantire una postazione individuale per ogni allievo, che sarà completamente autonomo nelle esercitazioni. Il 3 ottobre sarà la volta del Corso Professione Pizzaiolo nell’aula appositamente dedicata, dotata di un forno a legna professionale, di forni elettrici e friggitrici per la pizza in teglia e fritta. 
 
Professione Chef è il corso, giunto alla XXIII edizione, fortemente orientato alla pratica in cucina, in grado di fornire le nozioni e gli strumenti necessari per lavorare in una brigata e operare in tutti i settori della ristorazione e, pensato per chiunque voglia fare della cucina la propria passione di vita, confrontandosi non solo con importanti chef selezionati quali docenti, ma anche periodicamente con critici enogastronomici Gambero Rosso. Il corso professionale Professione Chef,  ideato per rispondere a tutte le esigenze attuali del mercato del lavoro, è un corso innovativo attento a far vivere agli allievi anche l’esperienza formativa del ristorante degli allievi, format di ideazione e preparazione di un vero e proprio menu di cucina, come in una vera brigata!
 
Professione Pasticcere e Gelatiere è il corso ideale per tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo della pasticceria e gelateria professionale, ma anche per chi è già nel settore e vuole acquisire tecniche e ricette bilanciate, grazie al contributo dei migliori maestri pasticceri e gelatieri individuati quali docenti. Dalle basi ai lieviti, dai dolci al piatto ai gelati, il corso giunto ormai alla XV edizione, fornisce la preparazione necessaria per operare nel settore della pasticceria e della gelateria grazie anche all’approccio altamente pratico del percorso formativo.
 
La programmazione per il 2017 prevederà la partenza nel mese di ottobre del corso “Progettare e gestire un ristorante di successo”, realizzato in collaborazione con Laurenzi Consulting e rivolto a tutti coloro che vogliono investire nel mondo della ristorazione. Avere un’idea a volte non basta, occorrono le giuste nozioni sulla progettazione e la gestione soprattutto di nuovi format legati al mondo del food and beverage, e il corso mira proprio a questo, accompagnando con professionalità e passione tutti coloro che vogliono entrare nel mondo dell’Alta formazione Gambero Rosso.