L'8 luglio I drink pink

1 Lug 2011, 12:53 | a cura di Gambero Rosso
[caption id="attachment_87557" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2011/07/279882_web.jpeg[/caption]

 

Venerdì 8 luglio, dalle 20 alle 24, alla Città del gusto Napoli si degustano i migliori vini rosati d’Italia per la serata I Drink Pink, io bevo rosa: una selezione di calici rosa provenienti da Abruzzo, Puglia, Campania, Lombardia e Veneto.

 

Non più pallidi surrog

ati di rossi e bianchi, ma vini con struttura e carattere, frutto di precise tecniche di vinificazione, i rosè sono tornati alla ribalta e conquistano ogni giorno quote di mercato. Presenti oramai nelle carte dei migliori ristoranti, grazie alla loro versatilità, si prestano ad abbinamenti enogastronomici bilanciati, a piatti freddi e al finger food estivo.

 

Freschi, profumati al naso e piacevoli al palato, sono buoni con la pizza, la mozzarella, il pesce alla griglia e i crostacei; da bere anche come aperitivi e per colorare l’happy hour.

 

In occasione di I Drink Pink abbinati alla freschezza del nettare rosa  i finger food degli chef di Città del Gusto,  i gelati alla fragola di Gay-Odin e le golose scazzette del vescovo di Sal de Riso, proposte da La Dolce Napoli suo punto vendita in Napoli, tutto rigorosamente declinato in rosa.

 

I Drink Pink è un format collaudato di Città del gusto, che ogni anno chiama a raccolta gli appassionati del buon bere, tra assaggi gourmet e la musica lunare del dj set di Radio Capri.

Sul blog di Gambero Rosso (http://bit.ly/kMTh8Z) si può votare la propria preferenza, per chi non conosce i vini la votazione continua durante la serata con la premiazione finale del miglior rosato.

Di seguito le aziende che partecipano alla serata dell’8 luglio.

Lombardia Ferghettina
Lombardia Provenza
Veneto Carpenè Malvolti
Abruzzo Masciarelli
Puglia Schola Sarmenti
Puglia Torrevento
Puglia Racemi
Puglia Paolo Leo

Puglia Cantina La Marchesa
Campania Feudi di San Gregorio
Campania Villa Matilde
Campania Terre del Principe
Campania Tenuta San Francesco
Campania Marisa Cuomo
Campania Sorrentino

Campania Fontanavecchia

Campania Vigne Irpine

Liguria Cantine Lunae

Lazio Casale del giglio

Alto Adige Cantina produttori Bolzano

 

 
 

 

Per acquistare clicca qui

 

Per info

Città del gusto

Via Coroglio, 57/104

80124 Napoli

tel: 081/19808900

fax: 081/19808911

[email protected]

 

 

 

 

 

 

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X