[caption id="attachment_91963" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2012/11/330117_web.jpeg[/caption]

 

Mercoledì 14 Novembre 2012 dalle 19 alle 22 Città del gusto Napoli ospita “Formaggi della Svizzera”una degustazione guidata dedicata agli appassionati che vorranno degustare e conoscere le eccellenze casearie elvetiche.

 

 

class=”MsoNormal”>In degustazione una pregiata selezione della produzione di Formaggi della Svizzera : Emmentaler Dop, Tête de Moine Dop, Sbrinz Dop, Le Gruyère Dop, Alpentilsiter, Appenzeller.

Tutti  i sapori e i profumi del vasto territorio elvetico, racchiusi in 6 formaggi dal gusto genuino e inconfondibile conferito dal latte proveniente dai diversi pascoli.

 

Per lo speciale evento, Maestri Assaggiatori guideranno la degustazione dei formaggi in purezza e lo chef Nicola Miele delle scuole di Città del gusto Napoli, delizierà gli ospiti trasformando ai fornelli delle tecnologiche aule cucina i gioielli caseari d’oltralpe. Lo chef Miele declinerà tre dei sei  formaggi in degustazione,  proporrà finger food e piatti volti alla reinterpretazione delle specialità regionali capaci di esaltare le caratteristiche gustative dei formaggi e la loro versatilità in cucina.

 

Durante la serata sarà premiato il blogger italiano vincitore del Contest “La Svizzera nel piatto” e sarà il protagonista di uno show cooking in cui realizzerà la ricetta da lui ideata.

 

Completeranno la golosa serata  vini scelti in abbinamento ai formaggi.

 

Un’occasione interessante per conoscere da vicino  i tradizionali e genuini formaggi che ben si integrano e si abbinano alla ricca cucina della tradizione mediterranea.

Biglietto d’ingresso: 

intero 18 euro, ridotto 15 euro (abbonati speciali, Cral, enti convenzionati)

 

Per info e prenotazioni:

Città del gusto Napoli

 

Per acquistare clicca qui

Via Coroglio 104/E

Tel.081.198.08.900/902

[email protected]