[caption id="attachment_91301" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2012/09/326976_web.jpeg[/caption]

Inaugura la stagione autunnale di Città del gusto Napoli la cena degustazione del 25 settembre che vedrà protagonisti i vini dell’azienda siciliana Baglio di Pianetto.

L’appuntamento gustativo “L’abbinamento perfetto”, primo di una serie di eventi che proporrà i prodotti di diverse aziende accompagnati dalle creazioni degli chef, presenta una cena che fonde le tradizioni del Regno delle Due Sicilie.

La scuola culinaria partenopea incontra quella sicula con la consueta attenzione alla stagionalità dei prodotti. Lo chef di Città del Gusto Napoli Giovanni Pastore  e lo stellato Piero D’Agostino del ristorante La Capinera di Taormina stupiranno il pubblico con le proprie creazioni,  piatti accuratamente preparati per esaltare le caratteristiche organolettiche dei vini in degustazione.

Baglio di Pianetto è un’azienda giovane frutto dell’incontro tra il territorio siciliano e la cultura vinicola veneta impersonata dalla creatività del conte Paolo Marzotto, innovativo sin dalla scelta dei vitigni coltivati, tra uve internazionali e l’immancabile Nero d’Avola.

Quattro vini, Ginolfo 2010, Ramione 2007, Salici 2005 e Cembali 2005, che raccontano differenti interpretazioni del territorio siciliano, nobilitati dall’apporto delle barrique in rovere francese di Allier.

Tradizione e innovazione: espressioni diverse di un’unica visione aziendale orientata all’ottenimento della massima qualità, dall’accurato lavoro in vigna all’attenta cura in cantina.

Una serata imperdibile per tutti gli appassionati dell’abbinamento cibo vino.

Il costo d’ingresso per la serata è di 40 euro l’ingresso intero e 35 euro il ridotto (soci CRAAL e altri enti convenzionati).

Seguiteci per conoscere ulteriori particolari di questa invitante degustazione.

 

L.O.

 

 Per info e prenotazioni:

Città del gusto

Via Coroglio, 57/104

80124 Napoli

tel. 08119808900

fax. 08119808913

[email protected]