Città del gusto Napoli lancia la XIII edizione del Corso Professione Pasticcere e Gelatiere Gambero Rosso.

Se preparare dolci ti riappacifica con il mondo perché non trasformare la tua passione in un lavoro gratificante e remunerativo? Si tratta di un percorso formativo altamente pratico per permettere di assimilare tutte le nozioni fondamentali della pasticceria, dalle basi ai lieviti, dai dolci al piatto ai gelati e assicurare un rapido inserimento nel mercato del lavoro.

Il corso Professione Pasticcere e Gelatiere di Città del gusto Napoli è in formula full-time, prevede la frequenza obbligatoria e un numero limitato di partecipanti (max 12) per garantire la massima qualità ed efficacia dell’insegnamento. Il piano didattico comprende un insieme di lezioni frontali, tecniche HACCP e pratica in laboratorio per apprendere tutti i segreti della pasticceria, da quella regionale a quella moderna fino alla pasticceria salata. In più, per rendere la preparazione dei nostri allievi davvero completa, sono previsti due focus specifici: uno sul mondo del cioccolato e uno sul gelato.

Grazie ad un’esperienza trentennale nel settore dell’enogastronomia Gambero Rosso e Città del gusto Napoli hanno messo a punto un piano didattico che comprende un mix di tecniche innovative e tradizionali. Sono previste sessioni pratiche e approfondimenti tematici in aule dotate delle tecnologie più avanzate.

Inoltre il nostro corpo docente è composto dai migliori maitre pâtissier selezionati dal Gambero Rosso e da maestri gelatieri di comprovata esperienza ed elevata professionalità che spesso rivestono posizioni di spicco nel mondo dell’arte dolciaria.

Gli allievi riceveranno in dotazione una divisa brandizzata completa, il materiale didattico, la guida Pasticceri&Pasticcerie del Gambero Rossoe tanti sconti sulle nostre attività e gli eventi del Gambero Rosso.

Scegliere le scuole del Gambero Rosso per la tua formazione professionale significa entrare in una grande famiglia che ha come missione la tutela e la diffusione nel mondo delle eccellenze enogastronomiche italiane, la valorizzazione della cucina italiana attraverso la trasmissione della tradizione e l’impiego delle innovazioni tecnologiche,ma soprattutto e attraverso la formazione di professionisti del settore che diventeranno ambasciatori della cultura italiana nel mondo.

Per informazioni e iscrizioni clicca qui

Città del gusto Napoli

tel. 0813119800/801

Mail: [email protected]