[caption id="attachment_87406" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2011/03/265390_web.jpeg[/caption]

 

 Alfonso Pepe, Sebastiano Fantini non hanno bisogno di alcuna presentazione e sono solo alcuni tra i migliori pasticceri d’Italia che insegneranno al corso professione pasticcere della Città del gusto di Napoli.

La pasticceria è sicuramente una delle componenti della ristorazione più difficile

Non sempre un grande chef  è anche un grande pasticcere, proprio perché l’arte golosa richiede una formazione a parte.
È per questo infatti che Città del gusto di Napoli ha pensato a un corso specifico per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della pasticceria in modo professionale e per chi è già da anni nel settore e vuole scoprire e approfondire le tecniche più moderne.

Professione pasticcere, a Napoli dal 03/10/11 al 07/12/11, permette di avere una formazione a 360°. Un corso intensivo di due mesi, che garantisce una formazione totale  in cui didattica ed  innovazione tecnologica saranno miscelate dalla grande esperienza ventennale delle Scuole del Gambero Rosso. Le tematiche trattate durante il corso spazieranno dalle nozioni fondamentali alla capacità di riconoscere  la qualità della materia prima ai processi di lavorazione attraverso il meglio della tecnologia che le scuole  possono offrire.
Dal lunedì al mercoledì, dalle 10 alle 17 i docenti saranno tutti chef selezionati da Gambero Rosso tra i più prestigiosi e rappresentativi dell’alta pasticceria italiana.

 

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di aiuto pasticcere.

Costo. 3800,00 €
Per chi si iscrive entro il 10 luglio  il costo è di 3400,00 €

 

Per saperne di più clicca qui http://www.gamberorosso.it/virtuemart/scuole-professionali-napoli/CDGSC_P_0235-Professione_Pasticcere-detail

 

 

Per info

Città del gusto

Palazzo dei Servizi
Interporto Campano di Nola

80035 Nola Napoli

081/19808900

 

[email protected]