A  Città del gusto c’è già aria di festa: la Scuola di cucina ha in serbo  una marea di sorprese per preparasi a un Natale di gusto. 7 appuntamenti dal 2 al 17 dicembre 2015

Si accendono le luminarie, si spolverano i presepi e si comincia con le prime passeggiate per i mercatini a tema, sempre più numerosi nella nostra regione. Il Natale ormai è vicino, arriva prima e ruba spazio alle giornate novembrine. Anche a  Città del gusto Napoli c’è già aria di festa:  la Scuola di cucina ha in serbo per voi una marea di sorprese!

Infatti, mentre stilate la lista dei desideri e programmate con precisione come e quando addobbare la casa, potete già scegliere uno dei nostri corsi di cucina natalizi in scena dal 2 dicembre 2015, per arrivare ai fornelli preparati ad affrontare i giorni più golosi e il pubblico più esigente dell’anno.

Martedì 2 dicembre si comincia con “Il pranzo di Natale”, in cui i nostri chef vi insegneranno le ricette tradizionali della festa, condite di creatività; saprete cucinare un menu unico, dall’antipasto al dolce,  che stupirà i vostri ospiti.

Il 3 dicembre è la volta della “Cena della vigilia tradizionale” per portare in tavola un menu completo all’insegna della tradizione del Natale napoletano. Per chi non vuole rinunciare ad una cena tipica ma vuole imparare a realizzarla davvero come si deve.

Per i bambini, Città del gusto ha ideato un corso speciale: Decorando il Natale(domenica 6 dicembre 10.30/12.30). I piccoli pasticcieri potranno imparare a realizzare, insieme alla mamma o al papà, magiche decorazioni dolci per l’albero di Natale. Come graziosi elfi, prepareranno dolcetti profumati delle forme più diverse.  

E per gli aspiranti pasticcieri adulti? Anche per voi c’è un corso ad hoc, “I dolci di Natale” (mercoledì 9 dicembre) non avranno segreti. I nostri Maestri vi insegneranno a replicare a casa vostra le ricette dei dolci tradizionali del Natale. Per i vostri cari il profumo di struffoli, cannella e roccocò sparso per casa, sarà la più grande magia di questo Natale.

Se poi volete rendere diversa la vostra vigilia e dare spazio alla creatività, partecipate invece al corso “Cena della vigilia rivisitata” (giovedì 10 dicembre) pensato per chi rispetta la tradizione ma vuole donarle un aspetto moderno. Le ricette tipiche del Natale saranno presentate in chiave contemporanea dai nostri chef che vi insegneranno a prepararle passo passo.

E poi… che facciamo a Capodanno? Quest’anno la risposta potrebbe essere una bella cena, a casa vostra! Città del gusto Napoli ha infatti organizzato il corso “Il menu di Capodanno” per chi voglia andare oltre i soliti piatti e stupire gli ospiti con ricette da chef. Per finire l’anno con gusto.

Chiudiamo in dolcezza: “Il cioccolato. Speciale Natale”, il corso giusto per chi è a caccia di un regalo davvero speciale per una persona amata. Con l’aiuto dei nostri chef potrete realizzare una scultura golosa di cioccolato o una decorazione natalizia profumata al cacao che lasceranno a bocca aperta grandi e piccini. Regalare un oggetto fatto con amore è nel vero spirito del Natale. Se poi è di cioccolato… what else?

Per acquistare online i nostri corsi clicca qui

Per info e prenotazioni

Città del gusto Napoli
Interporto Campano di Nola (NA)
Tel. 0813119800/801