Al via le iscrizioni al corso professionale Aiuto Chef di Gambero Rosso nella sede della Città del gusto Napoli a Nola.

Il percorso didattico e pratico che si svolgerà  dal 2 maggio all’8 luglio 2016, si propone di fornire strumenti  e nozioni indispensabili per conseguire una versatilità professionale che permetta di operare nei vari settori della ristorazione: dal gourmet, alla collettiva, al banqueting &catering.

Il corso di avviamento full-time alla professione aiuto-chef, si terrà dal Lunedi al Venerdì presso le aule della città del gusto di Nola, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00 con frequenza obbligatoria.

Il programma di 340 ore tra lezioni frontali, pratica in laboratorio, tecniche HACCP, il ristorante degli allievi, ed esame finale, consente di acquisire, attraverso l’esecuzione pratica, un ventaglio di tutte  le  tecniche culinarie, dalle tradizionale alle più innovative.

La didattica si snoda in un sequenza di moduli di lezioni teoriche  nelle materie di Organizzazione  della cucina e nuove tecnologie, Nutrizione, merceologia, e norme di igiene e sicurezza, e un modulo di  Pratica  nelle  tecniche culinarie teoriche e pratiche di base.

Il percorso formativo è arricchito dalle prove pratiche di organizzazione e gestione della cucina del ristorante degli allievi, dalla spesa al menu alle  simulazione di servizio e preparazione e presentazione del piatto,all’improvvisazione di un menu.

Tra i docenti selezionati, gli chef Peppe Guida, Pasquale Palamaro, Lino Sarallo.

Uno stage formativo in una azienda del circuito Gambero Rosso rivolto ai disoccupati o inoccupati iscritti al corso sarà proposto dal responsabile delle scuole in base ai colloqui sostenuti dagli allievi durante il percorso.

Gambero Rosso e Banca Sella hanno stipulato un accordo, grazie al quale i propri studenti possono usufruire di un prestito personale a tassi agevolati per l’iscrizione ai Corsi.

Per informazioni:

Città del gusto Napoli

tel. 081 3119800

email: [email protected]

Per acquistare online clicca qui