Prima edizione del Corso Professionale per Gelatiere: una nuova opportunità professionale nel mondo del gusto

Per tutti coloro che desiderano approcciare un settore in continua crescita con nozioni e tecniche da professionisti e che vogliono trasformare la loro passione in una professione di successo. Un corso dedicato al mondo del gelato artigianale con un’ efficace ed innovativo mix di lezioni teoriche e pratiche, per l’acquisizione di tecniche e metodologie per la produzione e per la commercializzazione. Oltre il gelato artigianale, il corso prevede anche moduli di approfondimento sul gelato biologico e sulla nuova tendenza gastronomica del gelato che sempre di più si afferma nelle cucine dei grandi chef. La docenza del Corso è affidata esclusivamente a Maestri Gelatieri di comprovata esperienza ed elevata professionalità come Palmiro Bruschi, portavoce dell’arte gelatiera italiana, ed Emilio Panzardi. 

Dal 20 aprile parte un percorso ricco e stimolante di 5 settimane alla scoperta di una delle principali tradizioni dolciarie italiane. Dalle materie prime e i valori nutrizionali alle tecniche di bilanciamento, con un occhio attento alle intolleranze e alle produzioni biologiche, senza tralasciare le attrezzature utilizzate nel processo produttivo e le conoscenze di marketing, management d’impresa e sulla progettazione del laboratorio e del punto vendita, necessarie per avviare un’attività in proprio.

In una parola tutto quello che serve per diventare un buon gelatiere e apprendere i metodi e le tecniche giuste per imparare a personalizzare le produzioni, sperimentando abbinamenti originali e reinterpretazioni di grandi classici.

 

Per info:

tel. 0813119800/801

Mail: [email protected]

www.gamberorosso.it

 

Link ecommerce:

http://www.gamberorosso.it/virtuemart/scuole-professionali-napoli/professione-gelatiere-detail