[caption id="attachment_90418" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2012/01/301415_web.jpeg[/caption]

L’estate è vicina, l’aria di mare inizia a farsi sentire e con essa il pensiero – per molti angosciante – di indossare il costume. Dopo un anno trascorso a tavola tra portate a base di carne, salse, ragù e pasticcini della domenica, è giunto il momento di “mettersi in

riga” e prepararsi al momento bikini. La Città del gusto di Napoli, spazio creativo e fonte di ispirazione per provetti chef ed appassionati di enogastronomia, corre in soccorso a coloro che vogliono prendersi cura del proprio corpo senza rinunciare al buon gusto delle portate.

 

 

Le lezioni tenute dai docenti/chef Gambero Rosso per i mesi di giugno e luglio spaziano dalla cucina al cartoccio a quella al vapore, dal menu dello sportivo – attento e vigile alle calorie in eccesso – alle fresche insalate a base di vegetali e frutta di stagione; non mancano inoltre carpacci di carne e risotti. Una lezione sarà dedicata anche alle portate da realizzare in caso di allergie ed intolleranze, senza perdere il piacere di stare a tavola.

 

Questo il calendario dei corsi amatoriali “leggeri” del mese di giugno e luglio:

 

Cucinare in leggerezza – giovedì 7 giugno euro 70

Cucina alternativa: al vapore e al cartoccio – giovedì 14 giugno euro 70

La cucina salutare: intolleranze e allergie – martedì 19 giugno euro 75

Il menu dello sportivo – giovedì 28 giugno euro 70

Cucinare il riso – giovedì 5 luglio euro 70

Tartare e carpacci – martedì 10 luglio euro 80

 

I corsi sono infrasettimanali ed hanno una durata di 3 ore a partire dalle ore 19 e fino alle 22. Si inizia con una parte teorica durante la quale gli chef forniscono preziosi suggerimenti per la corretta selezione e scelta degli ingredienti e si passa poi, fornelli ed attrezzi alla mano, all’esecuzione del menu sotto la supervisione dei docenti esperti.

 

Città del gusto

Via Coroglio, 104/E – Napoli tel. 081/19808900  – fax. 081/19808911

[email protected]