Dal 1 febbraio ripartono i Corsi professionali con tante novità

A febbraio ripartono i Corsi Professionali della Città del gusto Napoli, da anni un importante punto di riferimento della cultura enogastronomica della Campania, fucina di grandi talenti e di aspirazioni importanti, che ha visto la nascita di brillanti professionisti che hanno costruito realtà  diventate oggi importanti punti di riferimento per la ristorazione.

Primo appuntamento previsto con Professione Pizzaiolo per il prossimo 1 febbraio. Il corso, giunto ormai alla sua 4° edizione, si presenta in una veste rinnovata. Una full immersion tutta dedicata alla pizza tonda in forno a legna.  Un corso di base che consente l’acquisizione delle conoscenze relative alle materie prime, all’arte dell’impasto e della lievitazione, alla pizza napoletana secondo disciplinare nell’interpretazione di grandi maestri quali Salvatore Santucci e Ciro Salvo.

Tra le novità il corso Professione Pasticcere da questa edizione si arricchirà di un ulteriore percorso ampio e articolato nel mondo della gelateria per totali 10 settimane di corso. Il nuovo Corso Professione Pasticcere e Gelatiere, che partirà il prossimo 8 febbraio, permetterà agli allievi di acquisire competenze non solo sul variegato mondo della pasticceria professionale, ma anche l’acquisizione di tecniche e metodologie per la produzione e per la commercializzazione del gelato, da quello artigianale a quello biologico fino alla nuova tendenza del gelato gastronomico. La docenza del corso è affidata esclusivamente a Maestri Gelatieri di comprovata esperienza ed elevata professionalità come Palmiro Bruschi, portavoce dell’arte gelatiera italiana, ed Emilio Panzardi. 

Sempre l’8 febbraio parte la 18° edizione di Professione Chef, corso che segue un metodo didattico innovativo ed efficace perché, grazie ad un’articolata impostazione teorico-pratica, consente agli allievi di apprendere e assimilare tutte le nozioni e le tecniche più raffinate attraverso l’esecuzione completa, sin dall’inizio, di un grandissimo numero di ricette, selezionate in funzione alle categorie merceologiche e a lavorazioni di crescente di complessità.

Una offerta formativa vasta ed articolata per rispondere alle esigenze di un mercato delle professioni enogastronomiche in continua evoluzione.

Per informazioni contattare la segreteria Scuole di Città del gusto:

[email protected]

0813119800