Tre Bicchieri Napoli, i Premi Speciali:un evento nell’evento

27 Ott 2016, 07:43 | a cura di

Città del gusto Napoli amplia il TRE BICCHIERI NAPOLI con una degustazione tecnica guidata da Gianni Fabrizio, curatore della guida Vini d'Italia 2017

L’appuntamento napoletano più atteso dell’anno per conoscere il gotha del mondo del vino italiano, premiato dal Gambero Rosso, sarà arricchito da un ulteriore e nuovo momento tecnico dedicato ai Premi Speciali 2017 nell'ambito della grande kermesse serale, organizzata da Città del gusto Napoli a Palazzo Caracciolo alle 20:00.

Anche quest’anno la Guida Vini d’Italia 2017 del Gambero Rosso, oltre a premiare i migliori vini dello stivale, attribuendo i tanto ambiti "Tre Bicchieri", riserva un riconoscimento “speciale” ad aziende che si sono distinte nel panorama italiano enologico d’eccellenza.

Nella giornata di domenica 30 ottobre verranno celebrati i premi speciali con un evento dentro l’evento del Tre Bicchieri, un momento esclusivo in cui alcuni dei premi speciali della Guida Vini d’Italia 2017 Gambero Rosso saranno i protagonisti di una degustazione seduta, guidata e riservata ad un pubblico limitato di wine lovers, giornalisti, addetti ai lavori e appassionati, che potranno apprezzare i vini “premi speciali” scoprendo in anticipo le caratteristiche organolettiche del vino Bianco dell’anno, del Rosso dell’anno, della Bollicina dell’anno, della Cantina emergente e del premio Viticoltore dell’anno.

La degustazione tecnica dei premi speciali presenti, organizzata da Città del gusto Napoli, sarà guidata da Gianni Fabrizio, curatore della guida Vini d’Italia 2017 del Gambero Rosso.

A moderare gli interventi ci penserà la giornalista enogastronomica Monica Piscitelli e a coordinare il tutto interverrà la sapiente regia della squadra AIS (Associazione Italiana Sommelier) che accompagnerà gli intervenuti con la propria esperienza e professionalità.

Quali saranno le aziende premiate che parteciperanno? Scopriamole insieme:

Bianco dell’anno: Tenuta di Tavignano – Verdicchio dei Castelli di Jesi Cl. Sup. Misco 2015

Rosso dell’anno: Chiaromonte – Gioia del Colle Primitivo Muro Sant'Angelo Contrada Barbatto 2013

Bollicina dell’anno: Ruggeri & C. – Valdobbiadene Extra Dry Giustino B. 2015

Cantina emergente: Istine – Chianti Cl. LeVigne Ris. 2013

Viticoltore dell’anno: Aimone Vio dell’azienda BioVio – Riviera Ligure di Ponente Pigato Bon in da Bon 2015

L'appuntamento dunque è a Palazzo Caracciolo domenica 30 Ottobre per una serata all’insegna della raffinata divulgazione enologica.

Partecipa all'evento

Per Informazioni e prenotazioni:

Città del gusto Napoli

Tel. 0813119800-05-13

email: [email protected]

A cura di Città del Gusto Napoli

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram