Ecco il calendario dei corsi di cucina in programma fino a luglio 2015 alla Città del gusto di Palermo, ospitata all'interno dello splendido Palazzo Branciforte, gioiello del Barocco.

I CORSI IN PROGRAMMA

Arte, storia, tradizione. Culla della sicilianità ma anche fulcro di nuovi saperi. Un unicum architettonico sospeso tra presente e passato. È questo il biglietto da visita di Palazzo Branciforte, storico edificio nel cuore di Palermo destinato a divenire un punto di riferimento policulturale, grazie all’impegno della Fondazione Sicilia (già Fondazione Banco di Sicilia), presieduta dal professor Giovanni Puglisi, e all’importante intervento di restauro firmato da Gae Aulenti, architetto e designer di fama mondiale.

Il palazzo è stato acquisito dalla Fondazione Sicilia nel 2005 e grazie alla volontà del suo Presidente è rinato come una sorta di “museo polivalente”, un magistrale esempio di sinergia funzionale, un luogo dove tutte le declinazioni dell’arte prendono forma, tra collezioni di numismatica e filateliche, tra sculture , affreschi e collezioni archeologiche.  Non poteva mancare in questo importante contesto architettonico, uno spazio dedicato alla grande arte della cucina siciliana e nazionale
Palazzo Branciforte è la location scelta dal Gambero Rosso per promuovere e diffondere il proprio know-how nella consapevolezza che cultura, arte e grande cucina italiana rappresentino il miglior biglietto da visita del nostro Paese.

Un’ala del piano terra dello storico edificio ospita infatti la Scuola di cucina, punto di riferimento per tanti appassionati alle prese con i primi rudimenti. In programma, un ricchissimo calendario di corsi che si aggiorna di mese in mese per soddisfare tutte le curiosità in fatto di enogastronomia e approfondire le conoscenze nel mondo del cibo e del vino. Tra i corsi previsti fino a luglio 2015 La cucina vegetariana,  Il cous cous, La paella, Visual Food: finger food, Dolci al cucchiaio

Tutti i corsi sono acquistabili on line. Scopriteli tutti!

> Corsi amatoriali

Città del gusto Palermo
c/o Palazzo Branciforte | Via Bara all’Olivella 2 | Palermo
Tel: 091 6406000 | Email: [email protected]