Terremoto nel Centro Italia. Iniziativa di solidarietà a Bardonecchia

26 Ago 2016, 11:12 | a cura di Alessandro Tacconelli

Immediata e sentita la risposta del Comune di Bardonecchia al terremoto con epicentro nel Reatino che ha colpito in questi giorni l’Italia centrale.

Grazie alla sinergia tra il comune montano, gli esercizi commerciali e la Croce Rossa Italiana sezione di Bardonecchia è stato possibile ideare un progetto di solidarietà. Per ogni piatto di pasta all'amatriciana venduto, i ristoranti di Bardonecchia che dal 25 agosto al 1° settembre esporranno la locandina devolveranno l’intero ricavato alla Croce Rossa Italiana a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma.

Un’iniziativa che è nata da Bardonecchia ski mercoledì 24 agosto e che ha riscontrato subito un importante successo: 50 pasti solo nel primo giorno. Un appoggio concreto per i territori dove tra pochi giorni si sarebbe dovuta tenere l'annuale festa dedicata alla pasta all’amatriciana, il piatto tipico a base di pasta, pomodoro, pecorino e guanciale, che quest'anno festeggiava i 50 anni di iniziativa.

Iniziativa Un piatto di pasta per l'Italia

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X