Investor Relations

Manager della Ristorazione

Acquisire le competenze per la creazione di nuovi format ristorativi, in piena sintonia con il ns tempo.

Diventare protagonista nel mondo del Food.

 

 

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Prossime date

Obiettivi del corso

Questo percorso di studi è indirizzato ai futuri Manager nel mondo della Ristorazione, a tutti coloro che vogliano arricchire la conoscenza della cucina, del territorio in cui operano, competenze di gestione e tecniche che insieme creano il profilo ideale del Manager.

Destinatari

Chi già opera nel settore eno-gastronomico; Coloro che vogliano entrare a far parte del mondo della Cucina e della Sommellerie ; A chi voglia apprendere le competenze tecniche, gestionali di aziende Ristorative; Professionisti del food che comprendano l'importanza di adeguarsi ai nuovi trend di mercato; Start-up nel mondo del food.

Obiettivi del corso

Questo percorso di studi è indirizzato ai futuri Manager nel mondo della Ristorazione, a tutti coloro che vogliano arricchire la conoscenza della cucina, del territorio in cui operano, competenze di gestione e tecniche che insieme creano il profilo ideale del Manager.

Destinatari

Chi già opera nel settore eno-gastronomico; Coloro che vogliano entrare a far parte del mondo della Cucina e della Sommellerie ; A chi voglia apprendere le competenze tecniche, gestionali di aziende Ristorative; Professionisti del food che comprendano l'importanza di adeguarsi ai nuovi trend di mercato; Start-up nel mondo del food.

Requisiti

Programma didattico

Sbocchi lavorativi

Attestati

Materiali forniti

Scadenze

Costi

  • Diplomati con passione per il mondo della Ristorazione;
  • Giovani laureati con esperienze nel mondo gastronomico;
  • Professionisti che abbiano desiderio di ampliare le proprie conoscenze e strategie economiche.

6 lezioni suddivise in capitoli

6 Lunedì 9.30/14.30

 

Lezione 1

• Introduzione
✓ Road map in fase costruzione progettuale;
✓ Geomarketing, importanza benefici, linee guida, come usare le info ottenute
✓ Definizione di un menu: da perno del progetto, sua influenza sul successo e sulla redditività e sulla replicabilità;

• IL FOOD COST
✓ Ragione della sua importanza
✓ Impatto sul successo del modello di business
✓ Le quattro facce del food cost
✓ Come fare un food cost
✓ Che cos’è un costo
✓ I prodotti
✓ Il prezzo di vendita
✓ Centri di costo e profitto
✓ Politica degli acquisti
✓ Gestione delle scorte
✓ Pilastri da rispettare per un modello di successo

 

Lezione 2 

• Il menu engineering

 

Lezione 3 

• Il business plan per la ristorazione fasi di ricerca, analisi, strategy, business model, economics
• Importanza della fase progettuale nelle start-up agroalimentari, vantaggi, opportunità.
• Il marketing plan e la comunicazione

 

Lezione 4 

• La food experience
• La bozza di menu
• La definizione del menù

 

Lezione 5 e 6

• Attività in laboratorio di cucina, per la definizione dei piatti studiati ed inseriti sul menu con conseguente assaggio e approvazione.

Monte ore 30

 

 

In collaborazione con: Ginevra Consulting

  • Tecnico delle attività Ristorative e alberghiere
  • Food & beverage Manager
  • Event Manager
  • Attestato Gambero Rosso Academy
  • HACCP
  • Guida Gambero Rosso Ristoranti d'Italia
  • Guida Vini d'Italia
  • Materiale didattico per ogni lezione a cura dei docenti
  • Ricettario
  • Materie prime

 

Scadenze

Partenza Novembre 2022

 

  • Pacchetto unico, 6 lezioni percorso completo                     € 1.700,00

 

  • Formula  2 lezioni                                          € 700,00

✓ FOOD COST

✓ MENU ENGENEERING

 

  • Formula  1 lezioni                                          € 400,00

✓  BUSINESS PLAN PER LA RISTORAZIONE E LE START-UP

 

  • Formula  "Food Experience"    4 lezioni            € 1.200,00

✓  BUSINESS PLAN PER LA RISTORAZIONE E LE START-UP     1 lezione

✓ BOZZA E DEFINIZIONE MENU'

✓ 2 GIORNI DI LABORATORIO STUDIO, REALIZZAZIONE E ASSAGGIO PIATTI

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I docenti del corso

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