45° Festival della Valle d’Itria - L’Opera in Masseria

21julAll Day01aug45° Festival della Valle d’Itria - L’Opera in MasseriaCrispiano, Mottola, Martina Franca, Ceglie Messapica

Time

July 21 (Sunday) - August 1 (Thursday)(GMT+00:00)

Event Details

Abbandonarsi al piacere di una sera d’estate, ascoltando la grande opera nelle masserie pugliesi e sorseggiando un calice di Primitivo di Manduria. Un sogno che diventa realtà con la sezione "L’opera in Masseria" proposta dalla 45° edizione del Festival della Valle d’Itria insieme al Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria.

Si tratta di una delle iniziative più legate al territorio e che caratterizza maggiormente la proposta culturale del Festival. Nel 2019, per la prima volta, il progetto sarà itinerante in cinque diverse masserie della zona fra i trulli delle province di Brindisi e Taranto, che saranno la cornice ideale per la messa in scena di due intermezzi buffi napoletani del Settecento: L’ammalato immaginario di Leonardo Vinci e La vedova ingegnosa di Giuseppe Sellitti.

GLI APPUNTAMENTI PREVISTI

Del Duca di Crispiano (TA)  - 21 luglio
Belvedere di Mottola (TA) - 23 luglio
Palesi di Martina Franca (TA) - 25 luglio
Cassina Vitale di Ceglie Messapica (BR) - 27 luglio
San Michele a Martina Franca (TA) - 1 agosto

Una grandissima programmazione per celebrare con sempre maggiore successo l’incontro tra due intense esperienze sensoriali: la visione dell’opera e la degustazione del vino di qualità. Un connubio, questo, che negli anni ha visto crescere la partecipazione ed i consensi di un pubblico sempre più attento e competente.

Per partecipare e maggiori informazioni www.festivaldellavalleditria.it/

 


linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram