september, 2022

01sepAll Day04Macaria. Festival della pastaTerrasini (PA)

Time

september 1 (Thursday) - 4 (Sunday)

Event Details

Macaria, che si svolgerà nel lungo weekend dall’1 al 4 settembre a Terrasini, a pochi chilometri da Palermo, prevede degustazioni, cooking show di grandi chef, laboratori, talk e approfondimenti, concerti e spettacoli con un unico comune denominatore: la pasta. Il lungomare Peppino Impastato e Palazzo d’Aumale, Museo Regionale di Storia Naturale e Mostra permanente del Carretto Siciliano, saranno le location dove verranno organizzate alcune delle principali attività della manifestazione che intende celebrare la cultura della pasta in Italia. E non é un caso che la scelta del luogo sia ricaduta nelle vicinanze del capoluogo siciliano, essendo capitale storica della pasta di grano duro (tra i simboli dell’Italia più conosciuti al mondo) nonché luogo d’origine della sua produzione.

La prima edizione di Macaria affonda le sue radici in un precedente format ‘Fish & Pasta’ che nelle due scorse edizioni ha registrato oltre diecimila presenze e coinvolto trenta ristoratori e che continuerà a essere presente all’interno di questa nuova edizione con un suo spazio.

Oltre a prestigiosi chef, il festival coinvolge birrifici come Bruno Ribadi e la birra agricola Timili, e la testata online Cronache di Gusto (tutti partner dell’evento).

In programma laboratori per grandi e piccini sulla preparazione della pasta; talk e showcooking, a partire dalle 19.00 all’interno del Palazzo d’Aumale, che vedranno la partecipazione attiva di chef e influencers, che mostreranno le tecniche di cucina. Ad accompagnare le giornate della kermesse, la musica di Radio Time che sarà in diretta a partire dalle 20.00 con dj set e a rendere ancora più magica l’atmosfera serale di Macaria saranno i concerti live.

Per il programma completo e partecipare www.macariafestival.it

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X