october, 2022

08octAll Day16Milano Wine WeekMilano

Calici allineati con vino rosso versato dalla bottiglia

Time

october 8 (Saturday) - 16 (Sunday)

Event Details

La Milano Wine Week arriva alla sua quinta edizione e per l’occasione ritorna al suo format originale che aveva l’aspirazione di coinvolgere i quartieri più celebri della città, divisi in district, nella celebrazione del vino: questa edizione segna il ritorno del quartier generale di Palazzo Bovara, affiancato da Palazzo Serbelloni, teatro delle principali attività per i consumatori vicino alla Wine Street della Milano Wine Week, Corso Venezia, vera e propria arteria principale della manifestazione. Tra le novità di questa edizione c’è proprio Palazzo Serbelloni, che ospita la Wine Court, una grande area comune, il Dome, palcoscenico di eventi, talk, aperitivi e workshop, e l’Enoteca, dove si può interagire con i produttori e degustare un grande numero di referenze.

Intorno ai due grandi hub dell’evento si sviluppano i sei district: Sempione-Arco della Pace (Consorzio dell’Asti Spumante e Moscato d’Asti Docg District), Brera (Consorzio di Tutela Lugana Doc), Porta Venezia (Medways District), Navigli (Chianti Lovers District con la wine Boa), Porta Romana (Colli di Parma Wine District) ed Eustachi-Plinio (Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese).

Le degustazioni in programma sono oltre cinquanta. L’evento ha un’anima internazionale rappresentata dagli otto grandi mercati internazionali presenti: New York, Houston, Chicago, Toronto, Londra, Shenzhen, Tokyo e Hong Kong.

Info: da sabato 8 a domenica 16 ottobre, milanowineweek.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X