NOT - Vini franchi

15janAll Day16NOT - Vini franchiPalermoCantieri Culturali alla Zisa, Via Paolo Gili, 6

Time

january 15 (Sunday) - 16 (Monday)

Location

Cantieri Culturali alla Zisa

Via Paolo Gili, 6

Event Details

Palermo richiama a raccolta i piccoli viticoltori, gli artigiani del vino. Il 15 e il 16 gennaio 2023 a Palermo, ai Cantieri Culturali alla Zisa, si terrà la terza edizione di NOT - Vini franchi dedicato al sistema produttivo che mette al centro la figura del vignaiolo, il lavoro artigianale e promuove la coscienza del bere come atto culturale di salvaguardia dell’identità territoriale e della Natura. L’evento apre l’anno solare delle fiere del vino riprendendo il percorso interrotto: creare ponti tra esperienze diverse, per terroir e storia, basate sulle medesime scelte in vigna e in cantina. Con la reunion dei vignaioli si riaccende nel capoluogo siciliano l’occasione di incontro di respiro internazionale al centro del Mediterraneo.

Il format si articolerà in due giornate dedicate alla nuova sensibilità viticola ed enologica:domenica 15 ci saranno i banchi di assaggio aperti ai winelover con il walk around tasting, all’interno dello Spazio Tre Navate, dalle 10 alle 20. Lunedì 16sarà la giornata dedicata agli operatori professionali che avranno l’opportunità di scoprire nuovi vini, nuove annate e confrontarsi direttamente con i produttori.

Il fermento culturale del movimento del vino naturale e artigianale non poteva non esprimersi nuovamente ai Cantieri Culturali alla Zisa, la location ospite delle precedenti edizioni e che rappresenta un tassello importante della storia di Palermo. Il plesso risorto dall’ex mobilificio Ducrot, che esportò il Liberty palermitano nel mondo, è oggi l’hub culturale più vivace della città.

https://it-it.facebook.com/RassegnaNot/

Per l'accredito stampa CLICCA QUI

Il marchio NOT è di proprietà di Stefania Milano, Manuela Laiacona, Franco Virga e Giovanni Gagliardi.

 


linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram