july, 2020

21julAll Day23RistogolfAlmenno San Bartolomeo (Bergamo)Golf Club Bergamo L’Albenza, Via Longoni, 12

Time

july 21 (Tuesday) - 23 (Thursday)

Location

Golf Club Bergamo L’Albenza

Via Longoni, 12

Event Details

Ristogolf al Golf Club Bergamo L’Albenza

Ristogolf, Associazione Ristoratori Albergatori & Co. Golfisti, sceglie la città orobica per tornare in campo con l’iniziativa Ristogolf by Allianz per Bergamo, pensata per sostenere la ristorazione del territorio e l’attività del Cesvi attualmente operante nella provincia di Bergamo con diverse iniziative di contrasto al Coronavirus e di sostegno alle realtà imprenditoriali locali.

Sarà il Golf Club Bergamo L’Albenza, uno dei campi più belli d’Italia, a ospitare questa edizione speciale di Ristogolf ideata con un’unica gara che si replicherà per tre giorni consecutivi: dal 21 luglio al 23 luglio. Ristogolf gioca a Bergamo, per Bergamo. Ristogolf cambia veste per l’occasione, mantenendo però i suoi tratti distintivi, come l’immancabile percorso di degustazioni eno-gastronomiche posizionate lungo le 18 buche di gioco, organizzato e gestito nel rispetto delle normative previste dalle autorità. Le premiazioni e il tradizionale showcooking si svolgeranno, invece, in modalità digitale con interventi in diretta sui canali social ufficiali di Ristogolf.

LA RACCOLTA FONDI
A promuovere il progetto numerosi personaggi e sportivi, tutti legati a Bergamo, tra cui gli attori Giorgio Pasotti e Pietro Ghislandi, la sciatrice e pluricampionessa Sofia Goggia, il calciatore dell’Atalanta Duván Zapata, l’alpinista e scrittore Simone Moro e la madrina del Cesvi Cristina Parodi. Volti noti che hanno promosso Ristogolf by Allianz per Bergamo, sposandone la finalità benefica, che quest’anno si concretizza nella Fondazione Cesvi, oggi fortemente impegnata a Bergamo per contrastare il Coronavirus. Cesvi è infatti scesa in campo sin dall’inizio dell’emergenza per sostenere gli Ospedali di Bergamo attraverso la fornitura di dispositivi di sicurezza e attrezzature mediche urgenti, e per aiutare gli anziani vulnerabili a Bergamo, attraverso servizi socioassistenziali a domicilio.

A SOSTEGNO DEI RISTORATORI OROBICI
Riportando la manifestazione per appassionati gourmand e golfisti a Bergamo, Ristogolf ha voluto essere vicino anche alla ristorazione del territorio, segnata dall’assenza di turismo straniero e dalle limitazioni giustamente imposte a tutela della salute comune. A conferma dell’impegno verso la ristorazione orobica, Ristogolf ha coinvolto numerosi ristoranti gourmet del territorio, acquistando un menu degustazione per due persone in ognuno di questi ristoranti, quali premi speciali e gustosi per i giocatori che si sfideranno durante la tre giorni di gara, attuando così un sostegno concreto alla ristorazione.

La manifestazione sarà svolta nel pieno rispetto delle misure di sicurezza volte ad assicurare il distanziamento sociale.

Abbonati a Premium
X
X