Protagonista del primo appuntamento in Darsena a Milano è stato Max Mariola, chef e volto televisivo della serie tv “I panini li fa Max” di Gambero Rosso HD, in onda solo su Sky 412. 

Grande novità di quest’anno è il doppio appuntamento con i talent di Gambero Rosso HD. Lo chef dei panini d’autore, infatti, ha presentato alle 18.30, presso la libreria Libraccio di via Corsico, il suo ultimo libro I panini li fa Max tratto dall’omonima serie tv. Durante la presentazione, Max ha raccontato a tutti i partecipanti i diversi trucchi e segreti per preparare un ottimo panino gourmet, focalizzandosi sulla selezione delle materie prime e delle diverse caratteristiche del pane. A condurre l’incontro, il responsabile food&wine di Affaritaliani.it Andrea Radic.

Alle 21, l’appuntamento continua in via Gorizia presso lo Spazio Sky dove i numerosi fan milanesi attendevano lo show cooking dello chef che ha preparato per l’occasione tre panini gourmet in abbinamento a un ottimo Oltrepò Pavese Metodo Classico DOCG “Cruasé” del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, pura espressione rosa del Pinot nero: Rosti alla Fiorella, panino ispirato alla mamma con fiori di zucca, spalla e alici, Lo spada nella spiga con pesce spada e melanzane e dulcis in fundo, Ricotta e visciole, un dolce panino gourmet con ricotta, marmellata di visciole e cannella.

 

Mercoledì 20 luglio 2016 si terrà il secondo show cooking in Darsena che vedrà come protagonista Andrea Golino. Lo chef preparerà due ricette di finger food. Vi aspettiamo alle 18.30 presso il Libraccio in via Corsico 9 per la presentazione del suo ultimo libro “Golfinger” e alle 21 in via Gorizia per lo show cooking! Non mancate!

in collaborazione con
 

 

   

Testo a cura di Erika Boccuti
Foto di Arianna Mauro

> Il calendario degli eventi previsti

Folder Gallery Error: Unable to find the directory wp-content/uploads/jgallery_folder/Mariola_darsena_2016.