L’e-commerce di Cassandra.it: alta gastronomia e grandi vini italiani

7 Ott 2014, 09:52 | a cura di
È sufficiente accedere al sito online per curiosare tra oltre duemila prodotti selezionati secondo il criterio della qualità e rigorosamente made in Italy. C’è solo l’imbarazzo della scelta in questa boutique del cibo ideata dalla famiglia Cassandra nel 2010 per garantire anche alle piccole aziende e ai produttori locali di raggiungere con i loro prodotti di punta la tavola dei gourmet. 

Venti anni di esperienza nella GDO non sono pochi e devono esser valsi una profonda conoscenza delle abitudini alimentari dei consumatori. Per questo la famiglia Cassandra, originaria di Latina, nel 2010 ha deciso di intraprendere un nuovo percorso dedicato all’e-commerce di prodotti gastronomici di qualità, scegliendo il canale online per favorire la vendita di eccellenze italiane, grandi vini e specialità di alta gastronomia made in Italy.
Sul sito di questa boutique del cibo un’interfaccia pulita e intuitiva consente di selezionare da un menu a tendina la tipologia preferita e iniziare la ricerca tra più di duemila prodotti, suddivisi in categorie e dettagliate sottocategorie (tra pasta artigianale e riso, condimenti e sottoli, paté e tonno, biscotti e confetture, caffè, farine, legumi, bevande, vini italiani, distillati e molto altro). Si segnala anche una particolare attenzione per i prodotti destinati a chi soffre di intolleranze alimentari come la pasta di kamut Verrigni o Felicetti e i formati integrali di Benedetto Cavalieri o la selezione di farine Mulino Marino.
Ad ogni prodotto è dedicata una scheda esaustiva, con foto, indicazioni tecniche e organolettiche, storia e informazioni sull’azienda produttrice. Nella sezione degustazione sono disponibili a prezzo scontato selezioni di vino o birra artigianale, mentre le ultime offerte sono segnalate tra le opzioni del menu principale. La gamma di prodotti è costantemente aggiornata e le novità sono facilmente rintracciabili grazie all’apposita sezione, ma anche il campo di ricerca in homepage facilita la scrematura. Una volta effettuata la scelta, i prodotti saranno spediti all’indirizzo richiesto, consentendo anche alle eccellenze di piccoli produttori, spesso sconosciuti o svantaggiati da località difficilmente rintracciabili, di raggiungere la tavola degli appassionati gourmet, tra presidi Slow Food, prodotti Dop e Igp e tanti vini nazionali segnalati dalle principali guide enologiche. Le spedizioni (garantite dall’imballaggio rinforzato) vengono effettuate in tutta Italia nell’arco di due o tre giorni lavorativi con un modesto contributo aggiuntivo, o gratuitamente per ordini superiori ai 150 euro.

www.cassandra.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram