Il sito di “Tavoli Trasparenti” è online. L'iniziativa di beneficenza promossa dagli Alajmo

13 Feb 2016, 15:00 | a cura di

L'iniziativa di beneficenza che ha coinvolto 300 ristoranti italiani è ora visibile online sul nuovo sito. La onlus dei fratelli Alajmo si arricchisce di un nuovo progetto, in procinto di prendere vita.


Tavoli Trasparenti

Si chiama “Il gusto della ricerca” ed è un progetto di beneficenza nato oltre 10 anni fa, promosso da Raffaele e Massimiliano Alajmo, inossidabile coppia della ristorazione alla guida del ristorante Le Calandre. L'impegno sociale per la ricerca scientifica rivolta alle malattie neoplastiche infantili si traduce annualmente nella cena a più mani che coinvolge diverse personalità dell'alta cucina italiana.

Quest'anno, una nuova iniziativa si è affiancata al progetto più longevo: Tavoli Trasparenti è il format nato con il supporto della rivista Civiltà del Bere, un'idea che ha raccolto l'adesione di tanti chef pluripremiati, da Nadia Santini ai fratelli Cerea, da Cristina Bowermana Giovanni Grasso; e ancora i fratelli Tonola, Piergiorgio Siviero, Anna Matscher, Vito Mollica, Leandro Luppi, i fratelli Costardi, Renato Marino, i fratelli Portinari, Pietro D'Agostino, Lorenzo Cogo, Alessandro Breda, Gianluca Gorini, Marcello Spadone, Bruna Sablone, Nicola Dinato, Enrico Gerli, Paolo Teverini, Stefano Binda.

E così, i ristoranti che hanno aderito al circuito, mettono a disposizione uno o più tavoli per due persone che vogliono sostenere il progetto, ora liberi di prenotare online sul neonato sito di Tavoli Trasparenti. L'obiettivo è quello di raccogliere donazioni per sostenere la ricerca e le strutture impegnate nell'accoglienza dell'infanzia in difficoltà. L'intero ricavato sarà visibile nella sezione “I Risultati” del sito e sarà devoluto alla ricerca. Prenotando un tavolo trasparente, si contribuisce all'iniziativa pagando un'offerta online ed effettuando poi una seconda donazione aggiuntiva direttamente al ristorante. “Un progetto importante, che nasce in Italia e ambisce ad acquisire un respiro internazionale” , ha dichiarato Raffaele Alajmo, e che “aiuta ad amplificare un messaggio importante per tutti coloro che vedono nella solidarietà un valore fondamentale per la crescita sociale”.

www.tavolitrasparenti.com

a cura di Michela Becchi

 

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram