Max Mariola in tour per Street Food 2017. Il miglior cibo di strada d'Italia con la guida del Gambero Rosso

13 Lug 2016, 16:17 | a cura di

La guida dedicata allo street food arriva alla quarta edizione e propone 450 indirizzi per orientarsi tra apecar, mercati e tradizioni regionali. Intanto Max Mariola incontra i protagonisti della guida, in 10 tappe in tour per la Penisola. 


In arrivo la guida Street Food 2017

Max Mariola è già in tour per l'Italia. Manca poco alla presentazione della guida Street Food 2017, e lo chef romano, tra i volti più amati di Gambero Rosso Channel, incarna alla perfezione lo spirito di questo vademecum del cibo di strada che Gambero Rosso dedica alle più autentiche e popolari tradizioni regionali della Penisola.

Giunta alla quarta edizione, la guida – in collaborazione con Generali Italia - fotografa un'Italia che impazzisce per lo street food, sempre più attento a qualità e sostenibilità, dal boom di apecar e food truck al moltiplicarsi di proposte gastronomiche informali e degne di nota in molti mercati cittadini. Senza dimenticare gli chef che scelgono di cimentarsi con nuove sfide, uscendo dalla cucina per ritrovarsi in strada, protagonisti di grandi manifestazioni di piazza con il loro street food d'autore.

Tutto questo troverete in guida, per un totale di 450 indirizzi selezionati tenendo conto di materie prime utilizzate, valorizzazione del territorio e originalità della formula. Per ogni regione, inoltre, sono state individuate venti ricette rappresentative che esaltano il fritto, re della tavola di strada. Altrettanti saranno i campioni regionali, cui si aggiungono due premi speciali per lo Street Food da Chef - per la rielaborazione inedita di un piatto tipico dello street food nell'alta cucina - e per lo Street Food on the road, dedicato alla migliore proposta di cibo di strada itinerante.

Max Mariola in tour all'insegna del cibo di strada

Ma intanto è proprio lo chef Mariola a portare in giro per la Penisola il gusto del cibo di strada d'autore: un percorso in 10 tappe che ha preso le mosse da Udine, e nei prossimi giorni raggiungerà molte altre città d'Italia grazie al contributo organizzativo di Competitive Mind. In ogni tappa Max incontrerà un’eccellenza dello street food italiano selezionato dalla Guida 2017 e lo farà così conoscere al pubblico presente agli eventi e a tutti i fan che da settembre potranno seguire le gustose performance della nuova serie Special Max: viaggio nello street food italiano, sintonizzandosi su Gambero Rosso Channel, canale 412 di Sky. Seguite gli sviluppi e i retroscena sui Social di Gambero Rosso in attesa di scoprire tutti i suggerimenti della guida Street Food 2017.

 

IN COLLABORAZIONE CON 
 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram