Nuove aperture. The Gin Corner a Roma. Tutto il bello e il buono del gin

3 Lug 2013, 15:48 | a cura di
Shakerato, non mescolato. Martini, Gin & Tonic, White Lady e così via. Sono alcuni dei miscelati di The Gin Corner, nuovo locale tematico che porta a Roma più di 60 etichette di gin da tutto il mondo. Per cultori del genere, e non solo.

60 etichette di gin provenienti da tutto il mondo, due bartender bravi, giovani e preparati, una vetrina con ginepro ed altre erbe e spezie: ecco a voi i botanicals, pardon, gli ingredienti di The Gin Corner, primo gin bar italiano, aperto lo scorso giugno a Roma.

La cornice è quella dell’Hotel Adriano, albergo di via Pallacorda situato in un palazzo del Seicento, mentre la tela rappresenta una storia che ha origini antiche e trascorsi nobili che hanno fatto sì che il gin diventasse uno degli spirits più apprezzati in tutto il mondo. Apprezzato dai re d’Inghilterra fino all’Agente 007. Una storia che continua oggi nella Città Eterna grazie alla complicità di Patrick Pistolesi e Federico Tomasselli. I due, con l’aiuto di Davide Di Carlo, propongono, spiegano e miscelano le varie etichette con una carta dei miscelati che spazia dai grandi classici alla rivisitazioni contemporanee, senza tralasciare di dedicare un'attenzione particolare al re dei cocktail, il Martini, e al principe dei long drink, il Gin & Tonic.

Ma il percorso sensoriale non finisce qui: il giro del mondo del gin passa attraverso tre diversi Gin Tasting (si parte con i Western Dry americani per arrivare agli Small Batch scozzesi passando per i Gin Francesi), le preparazioni gastronomiche dello chef Gino De Angelis e la buona musica in sottofondo che il mercoledì è suonata dal vivo. Tutto ciò dal lunedì al venerdì, dalle 19 alle 24. E se ne vogliamo approfittare per un acquisto beauty, sappiamo che bagnoschiuma, saponi e creme non mancano, ma ovviamente anche qui il ricordo avrà il sapore e il profumo del celebre distillato al ginepro.

The Gin Corner c/o Hotel Adriano | Roma | via Pallacorda, 2 | tel. 06.68802451 | hoteladriano.com thegincorner.com

a cura di Giuseppe Carrus

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram