Una nottata al centro di Roma dedicata ad un grande dolce della pasticceria internazionale, rivisitato in versione moderna sia dolce che salata. Nella nuova Pasticceria De Bellis, Andrea De Bellis e lo chef di Inopia Andrea Dolciotti si divertono a realizzare nove tipologie di millefoglie per tutti. Ecco il menu e i dettagli della serata.
Pubblicità
Millefoglie per tutti i gusti è il tema della serata 1000foglie Bar by Night che si svolgerà mercoledì 10 luglio 2013 dalle 22 alle 2 nella Pasticceria De Bellis di Roma. Un tour del gusto intorno ad un dolce che ha fatto la storia della pasticceria classica e moderna, una prova del nove per qualsiasi pasticcere che si rispetti. Proprio per questo il giovane allievo di Paco Torreblanca e Ferran Adrià, Andrea De Bellis, dell’omonima pasticceria, realizzerà una serie di millefoglie, dal classico con la crema che lo ha reso famoso fino ad altre cinque variazioni dolci, più tre versioni salate a cura dello chef Andrea Dolciotti del ristorante Inopia di Roma.

Il menu della serata prevede:
Millefoglie dolce di Andrea De Bellis:
1- Il classico
2- Nocciola al cubo
3- Hana Bi (con cioccolato al 70%)
4- Verde (con crema al pistacchio)
5- Forte (con crema al caffè)
6- Occhio di drago (con lamponi freschi e litchi)

Millefoglie salato di Andrea Dolciotti:

Pubblicità

7- Di baccalà mantecato
8- Con seppie marinate
9- Alla carbonara
Solamente per l’evento 1000foglie Bar by Nightla porzione di millefoglie, realizzata espressa, sarà proposta al prezzo di 3 euro (a differenza dei consueti 4,50). La serata sarà allietata dalla musica del dj scelto dal team di organizzatori Food Confidential e dal cocktail estivo di Inopia a base di Fiori di Sambuco.

1000foglie Bar by Night | mercoledì10 luglio 2013 dalle 22 alle 2 | Pasticceria De Bellis | Piazza del Paradiso 56/57 | Roma | 06 6880 5072 | http://www.pasticceriadebellis.com/It/HomePage.aspx