A Eboli partito il progetto Nostro. Ristorante, piattaforma di promozione dell'artigianato, laboratorio live h24

10 Dic 2013, 08:34 | a cura di
Non solo materie prime di alta qualità, ma anche a chilometro zero. Aperto ventiquattr’ore su ventiquattro, sarà il nuovo hub del gusto del salernitano. In poche parole è il laboratorio in cui una ventina di giovani artigiani rivisitano, creano, utilizzano la migliore tecnologia per offrire qualità a costi contenuti.

Artigianalità, km 0, rapporto qualità-prezzo, spazio aperto h 24, voglia di tornare alla tradizione lavorando solo materia fresca locale, ma anche innovazione grazie ad una ventina di giovani artigiani del gusto che, utilizzano la migliore tecnologia, offrono qualità a costi accessibili. Tutto questo è Nostro, il nuovo ristorante, bar, pizzeria che ha da poco aperto a Eboli. Al suo interno una fucina di qualità locale, con 5 laboratori che producono nell'arco dell'intera giornata (e nottata) i prodotti che si consumano nella struttura polivalente. La carta dei vini non andrà oltre la provincia salernitana, con qualche eccezione per la regione. Vale lo stesso per la materia prima, proveniente essenzialmente dalla Piana del Sele, dal Cilento e dagli Alburni. E poi il territorio, presente non solo nei piatti, ma ben visibile anche attraverso le grandi vetrate della moderna struttura. Nostro è un’idea di Alfredo e Luciano Capasso, imprenditori della zona che hanno voluto valorizzare le eccellenze del proprio territorio con un progetto ambizioso partendo dal presupposto che il modo più semplice per affrontare questo momento di crisi economica è agevolare le economie locali, dare spazio alle piccole imprese che fanno qualità, cogliere l'occasione per fare informazione. A qualunque ora sarà possibile fare colazione, merenda, pranzare, prendere un aperitivo, oppure comprare qualche prodotto locale, dai vini alle conserve, con la certezza della scrupolosa selezione della materia prima.
C'è bisogno di qualità ed anche di contenimento dei costi, ma non è un'impresa impossibile”, spiegano i fratelli Capasso, “certamente bisogna rinunciare a qualcosa. Preferiamo puntare su un gran sorriso e sulla gentilezza nel servizio, poi se non sempre si serve come da etichetta pazienza! Il gelato è una delle nostre eccellenze, avremo non oltre 12 gusti, la qualità ha bisogno di dedizione. Questo è quanto faremo, prediligere la qualità ad altri orpelli, e questo, ne siamo convinti, premierà Nostro. Un luogo aperto, flessibile e di condivisione”.

www.nostroweb.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram