A Roma sboccia una nuova terrazza gourmet sul tetto del Radisson Hotel

9 Mag 2019, 12:00 | a cura di
Si protrarrà per tutta l'estate e in autunno, con cadenza mensile, il ciclo di cene ospitate dal ristorante Sette, sul rooftop dell'hotel Radisson Blu, di fianco alla Stazione Termini. Un'opportunità per scoprire il pensiero di 6 originali interpreti della cucina contemporanea in Italia, su una delle terrazza più belle di Roma.

Sette. Il ristorante sul rooftop del Radisson Blu

Sette, perché dal settimo piano dell'edificio che ospita l'hotel romano del gruppo Radisson Blu si affaccia la terrazza di uno dei rooftop più piacevoli della Capitale. Lo spazio che non ti aspetti, lontano dal caos che imperversa in strada, in uno dei quartieri più intensamente vissuti di Roma, tra piazza Vittorio e la stazione Termini. E quindi un'idea da non sottovalutare per un aperitivo di primavera al tramonto, a bordo piscina, con la musica giusta a fare da sottofondo. Tanto più che, a partire dal 14 maggio, quest'anno il ristorante Sette ospiterà un ciclo di cene a 4 mani di grande caratura, offrendo di fatto ai romani in cerca di una bella terrazza per mangiare (bene) all'aperto un'occasione in più. Ad accogliere i cuochi in arrivo da tutta Italia sarà il resident chef Giuseppe Gaglione, che al ristorante propone normalmente una cucina di ispirazione mediterranea, privilegiando i prodotti del territorio. I

Rooftop in Rome: 6 cene d'autore in terrazza

n occasione delle cene evento, però, la personalità degli ospiti prenderà il sopravvento, con l'idea di far scoprire ai commensali sei diversi punti di vista di interpretare la ristorazione moderna. Per questo il parterre di Rooftop in Rome: a Dinner with allinea alcuni tra gli interpreti più interessanti della cucina italiana contemporanea. Cominciando da Andrea Ribaldone, in arrivo dal Piemonte dell'Osteria Arborina, che il 14 maggio sarà protagonista del primo appuntamento. Seguono, con cadenza mensile, Nicola Fossaceca (al Metrò, San Salvo Marina, sul litorale chietino), Francesco Brutto (Undicesimo Vineria, Treviso), Alessandro Dal Degan (La Tana, Asiago), Mauro Buffo (12 Apostoli, Verona), Davide Caranchini (Materia, Cernobbio). Questo il calendario degli appuntamenti, che si protrarranno fino al mese di novembre:

14 maggio Andrea Ribaldone

17 giugno Nicola Fossaceca

16 luglio Francesco Brutto

16 settembre Alessandro Dal Degan

21 ottobre Mauro Buffo

11 novembre Davide Caranchini

Andrea Ribaldone con la giacca da chef, a mezzo busto

In attesa di scoprire come ognuno di loro sceglierà di raccontarsi nel tempo di una cena in trasferta (impresa non facile, che mette alla prova anche i cuochi più navigati), le prenotazioni per il primo evento del ciclo, con Andrea Ribaldone, sono già aperte. Costo della cena, incluso wine pairing: 70 euro. Qui il menu della serata, che porta in dote molti ingredienti dalle colline e dagli alpeggi piemontesi, sposandoli con prodotti più tipici della cultura mediterranea:

Sfera di mozzarella con gazpacho di pomodoro e lamponi

Carne cruda, robiola e nocciole di Roccaverano

Il carciofo

Spaghetto Milano selezione Felicetti con ragù di ossobuco e gremolada

Riso Acquerello al limone e polvere di piselli

Baccalà con yogurt, crema di patate e olive nere

Fragole e rose

Nespole e cioccolato

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram